Top & Flop Sampdoria contro la Salernitana: La Gumina sì, Keita no. Non ancora. L’attaccante senegalese è la delusione di Coppa Italia, ma non è l’unica.
Bene Kaique Rocha (partita da applausi che fa ben sperare per il futuro), benissimo Kristoffer Askildsen: il piccolo norvegese di Oslo ci ha confermato quanto di buono abbiamo visto nella seconda parte di stagione. E’ pronto per giocare, per una maglia da titolare. Non sarà semplice perché lì ne mezzo c’è affollamento, forse anche troppo. Ma se si vuole lottare per qualcosa di più che una semplice salvezza servono tutti. Tutti i giocatori di qualità…
Tra i top c’è Adrian Silva. Ci piace e tanto. Gioca sempre a testa alta, unisce qualità e lotta in mezzo al campo. Sempre presente. Si fa sentire quando serve, aiuta in avanti, corre all’indietro, sempre in aiuto di un compagno. Un giocatore vero, una scelta di Ranieri. Ha bisogno di giocare e la Coppa Italia non gli può bastare.
Ben arrivato Antonino La Gumina. Sei mesi per studiare la Sampdoria, cinque giornate in campionato a guardare e ora, nella prima partita dall’inizio, una prova positiva, convincente, con tanti spunti, tante occasioni e un goal. Una rete importante per lui, per la Sampdoria, per Ranieri che ora può contare su un giocatore in più…
LEGGI ANCHE Le pagelle di Sampdoria-Salernitana: La Gumina c’è e non solo lui
Top & Flop Sampdoria contro la Salernitana: La Gumina si, Keita no
Flop? C’è sempre Mehdi Leris. Spiace. Nelle ultime chiamate da Ranieri sembrava essersi svegliato, aver capito ruolo ed esigenze del suo tecnico. E invece nuovo passo indietro, nuova insufficienza…
Tra i bocciati c’è Keita Balde. Un flop momentaneo, una partita iniziata e non finita per mancanza di fiato, di condizione. E’ ancora indietro, non riesce a fare ancora tutto quello che la sua testa chiede, vorrebbe. E’ solo questione di tempo, di allenarsi duramente. Segnare potrebbe aiutarlo, le occasioni se le è create anche con la Salernitana