Top & Flop Sampdoria-Juventus: Antonio Candreva non va, non è più il giocatore di prima. Per fortuna c’è Sabiri, una sorpresa
Il top, forse l’unico vero, è Abdelhamid Sabiri. Lo è non solo per il goal realizzato. Lo è per come entra in campo, per come accarezza il pallone. La punizione deviata finisce alle spalle di Szcesny non solo per fortuna. Anche perché quel pallone deve finire in porta. Sabiri è la dimostrazione che a questa Sampdoria serve gente mentalmente libera, piena di voglia e un po’ incosciente…
Si salva anche Tomas Rincon. Lui ci mette tutto. Cuore, anima e gambe. Ma non basta. Lì in mezzo al campo è da solo. Non c’è nessuno che possa dargli una mano e questo non è un altro bel segnale per la Sampdoria che si deve salvare. Esce per un problemino. Speriamo nulla di grave perché domenica prossima è una finalissima. E le finali non si possono mai perdere…
Altri top non ce ne sono proprio…
Top & Flop Sampdoria-Juventus
Top & Flop Sampdoria-Juventus: Colley e Candreva non vanno, Sabiri sorpresa
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Gasparin: “Trattative aperte da tempo…”
Primo flop di serata Omar Colley. Un flop doloroso, che fa male, che ci fa perdere un’altra partita. Una nuova sconfitta che deve cominciare a metterci un po’ di paura. L’errore su Kean è doppio e fa capire che Omar quando è in serata no sarebbe meglio toglierlo dalla battaglia in campo…
Flop vero Antonio Candreva. Flop perché dà l’impressione di non metterci la voglia necessaria, quella che serve quando lotti per la salvezza. Poi c’è una questione tattica da scomodare con il Maestro. Ma il rigore sbagliato è un segnale fortissimo di un giocatore che con la testa non c’è, proprio per niente. E non è un bel segnale di questi tempi…
Tra i flop c’è anche il capitano. Ancora una volta Fabio Quagliarella. A me spiace vederlo così impotente davanti a De Ligt ma anche a Rugani. Contro una difesa non insuperabile ma fisicamente forte. Più forte di lui. Spiace perché un campione come lui meriterebbe miglior passerella…