Top & Flop Sampdoria-Bologna: Thorsby, Candreva e Askildsen sì, Augello un disastro ma non è il solo a fare male
La Sampdoria perde. Lo fa per la terza volta consecutiva ma questa volta non è colpa di Emil Audero. Ma di altri. Non c’è dubbio. E questa volta cominciamo proprio dai FLOP. Tanti. Tutta la difesa, nessuno escluso. Il più ‘confuso’ è Tommaso Augello. Sbaglia tanto, sbaglia tutto. Forse perché è poco coperto davanti? Non lo so. Askildsen è stato uno dei migliori. Il problema è che dietro si commette troppi errori individuali. Sembra essere tornati ai tempi di Regini…
Il secondo grande flop è Albin Ekdal. È irriconoscibile. Senza idee, senza gamba, ritmo e idee. Non riesce a fare nemmeno le cose più semplici. La fortuna di Giampaolo fu l’infortunio di Cigarini per scoprire Torreira. Ora perché non provare i due ex Primavera. Intanto, peggio non si può fare. È davvero impossibile…
Il terzo flop, anzi floppone di giornata è Ernesto Torregrossa. Non gioca mai dall’inizio è vero. Ma c’è anche un motivo. E in questa nuova mezz’ora di gioco ha dimostrato di non poter vestire la maglia della Sampdoria, giocare in Serie A. Non combina niente, fa fatica a fare tutto…
Top & Flop: Candreva e Askildsen si salvano
Top & Flop Sampdoria-Bologna: Thorsby, Candreva e Askildsen sì, Augello un disastro
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Bologna: D’Aversa il primo a sbagliare
Chi si salva? Dietro nessuno, in mezzo al campo in tanti. Il primo è il solito Antonio Candreva. È uno dei top, uno che non molla mai. Ed è stato così fino alla fine. Ha avuto la grande occasione per buttarla dentro ma Skorupski ha detto di no anche a lui…
Si salva anche Kristoffer Askildsen. Dopo essere stato ripreso si è svegliato, ha fatto una grande partita a livello difensivo, poi anche in fase offensiva. Quel palo grida vendetta. Prima o poi dovrà pur esserci…
E tra i top non ci può non essere Morten Thorsby e non solo per il goal. Corre sempre, corre per due, per tre e a volte anche per quattro. Corre, pressa, colpisce di testa, va in scivolata e a volte in spaccata. L’ho già detto. Ne servirebbe almeno un altro. Chissà. Sul mercato servono rinforzi…