Top & Flop della Sampdoria contro l’Alessandria. Chabot una sorpresa, Audero anche ma in negativo. Per fortuna ci pensano Quagliarella e Gabbiadini…
Il primo top della serata di Coppa Italia è Julien Chabot. È una sorpresa perché forse nessuno si aspettava giocasse lui, nessuno si aspettava di vederlo così maturato. Insomma per noi Tonelli può partire. Meglio tenersi uno come lui e farlo crescere, farlo diventare magari il prossimo Skriniar…
Il miglior top di serata è Manolo Gabbiadini. Non può essere altrimenti. Un assist, una rete e tante altre belle cose anche per la squadra, per i suoi compagni. Una posizione nuova in campo che sembra non gradire nelle prime amichevoli e invece con l’Alessandria si è visto un giocatore bello convinto, pure incazzato. Un giocatore diverso, sicuramente migliore…
Top naturalmente Fabio Quagliarella e non solo per la rete realizzata con il tacco. Fa tutto e lo fa bene, con pochi errori, tanta corsa e volontà. Questo modulo lo aiuta a restare più fresco, più pronto sottoporta. E quel tacco la dice tutta su dove può ancora arrivare il capitano. Vuole un’altra stagione da record e probabilmente ci riuscirà. Poi però sarà più difficile ancora lasciare…
Top & Flop Sampdoria-Alessandria: Chabot la sorpresa, Audero che errore
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Alessandria: avanti in Coppa Italia ma che fatica
Primo flop di Coppa Italia è Emil Audero. Un vero peccato. Ma il goal preso è colpa sua: si sdraia tardi, non la tocca colpevolmente. Eppure bastava poco per spingerla oltre il palo. Ma non solo. Il numero uno della Sampdoria, che resta numero uno indiscusso.
Tra i flop non può mancare nemmeno Bartosz Bereszynski. Lui c’è sempre e con l’Alessandria si conferma ancora una volta uno degli ingranaggi deboli del motorino blucerchiato. Un motorino che con lui viaggia sempre con una ruota sgonfia. Ancora fuori posizione e poi un calcetto che procura un rigore netto quanto giusto. La scenetta in campo dice tutto con Quagliarella che da attaccante prova a insegnargli a fare il difensore.
Non è facile scegliere un terzo flop con molta onestà. Ma se dobbiamo fare un nome facciamo quello di Jakub Jankto. Un nome non nuovo certo per chi ci segue. Lo rifacciamo perché purtroppo in quel ruolo spesso dovrà vedersela con un certo Mikkel Damsgaard. Non uno a caso, certo…