I Top Flop della Sampdoria a Roma? Scontati. Bene in mezzo al campo, male davanti, malissimo con Augello e Colley. E Ranieri non cambia mai
Tra i top dell’undici di Claudio Ranieri, tra migliori in campo contro la Roma c’è Emil Audero. Ancora una volta il numero uno della Sampdoria sbaglia poco e niente. Ha acquisito sicurezza tra i pali, nelle uscite, nel comandare la difesa. Peccato che ancora una volta a sbagliare siano gli altri, chi dovrebbe scalare o chi non dovrebbe marcare Edin Dzeko in area da rigore da dietro…
Top sempre Morten Thorsby, top anche Albin Ekdal che si è ripreso la Sampdoria. L’arrivo di Adrien Silva, la concorrenza là in mezzo al campo lo ha stimolato a dare di più, a fare la differenza. Tanta qualità, tanta presenza fisica. Avanti così…
Oggi non c’è nessun terzo top. Ci sarebbe piaciuto metterci Antonio Candreva. Lo è a metà, quando gioca di prima, quando mette il pallone in mezzo all’area, anche quando riesce a concludere in porta. Non lo è quando s’intestardisce nel voler fare sempre tutto da solo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, bilancio 2020: plusvalenze e biglietteria, quanto manca in cassa
Top e Flop Sampdoria contro la Roma: Ekdal si, Verre questa volta no
I flop sono tanti. Dietro si è salvato Audero poi anche Tonelli. Non ci sono salvati invece Tommaso Augello e nemmeno Omar Colley che ha perso il duello con Edin Dzeko. Il primo continua a girargli la testa. Gli gira da quando ha saltato la sua unica gara di stagione per squalifica con il Bologna. Una gara maledetta come la fascia sinistra. Anche Murru era partito bene poi era finito malissimo. E Colley? Si fa fregare. Non si marca così, peccato…
L’ho sempre difeso ma questa volta ha fatto male. Parlo di Valerio Verre. La prima partita dove non è riuscito a fare la differenza, dove non è riuscito a servire nemmeno un pallone geniale. Senza di lui è sembrata un’altra Sampdoria.
L’ultimo flop è Fabio Quagliarella. Non ce ne voglia il capitano che amiamo e stimiamo ma il progetto di Ranieri, quello di farlo subentrare a gara in corso deve partire il prima possibile. Fabio nell’ultima mezz’ora può essere ancora devastante. In definitiva serve un’attaccante, serve anche Keita Balde…
LEGGI ANCHE Le pagelle di Roma-Sampdoria: Dzeko è incubo, Quagliarella anche
Top e Flop Sampdoria contro la Roma: Ekdal si, Verre questa volta no