Top & Flop di Milan-Sampdoria. La squadra di Claudio Ranieri prende un grande punto con una difesa super: Colley e Augello su tutti
Primo top di San Siro è Omar Colley. È da monumento. È il migliore. Lo è da tempo per quanto mi riguarda. Chi lo critica dimenica i suoi predecessori. Chi non capisce che questo giocatore può essere il nuovo Koulibaly allora è meglio che vada a fare l’ultras dell’altra squadra di Genova. Non vale dieci milioni, nemmeno 15. Questo giocatore può tranquillamente essere la plusvalenza della storia. Se Schick l’hanno pagato 45 milioni…
Secondo top di giornata è Tommaso Augello. Era l’osservato speciale per il Milan, almeno così si dice. Piaccia o no al Diavolo questo ragazzo merita il Paradiso, merita anche maggior considerazione da parte di Roberto Mancini che non l’ha chiamato nemmeno una volta. Intanto ce lo godiamo noi…
Torna tra i top, per quanto mi riguarda anche Fabio Quagliarella. Saranno state le parole di Ranieri alla vigilia, questo paragone con Zlatan Ibrahimovic, ma il capitano ha giocato da capitano. Ha corso, si è sacrificato e al primo pallone buono ha fatto un pallonetto da applausi contro il povero Donnarumma.
Audero e Adrien Silva i flop di Milan-Sampdoria
Top & Flop Milan-Sampdoria: Colley da monumento, Augello la conferma
LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Sampdoria: dentro l’uovo la magia di Quagliarella
Primo flop? Emil Audero. Era un po’ che non scendeva dal podio dei migliori per salire in quello dei peggiori. Pochi interventi, anzi praticamente nessuno. Ma quella uscita sbagliata, a metà, è costata carissimo. Forse anche troppo per una Sampdoria che meritava di più, molto di più di un solo punto…
Secondo flop anche Adrien Silva. Un’ingenuità così non può commetterla un campione d’Europa come lui. Due gialli stupidi, due gialli evitabili. Peccato perché fino a quel momento era stato anche lui uno dei migliori. Grande tecnica, grande visione di gioco. Bella presenza in campo. Ora bisogna cercare di recuperare il prima possibile Ekdal.
Ultimo flop? Non c’è. Non riesco a trovarlo mi spiace…