Top & Flop Genoa-Sampdoria: Manolo Gabbiadini è da Pallone d’Oro, Adrien Silva da Oscar. Tra i flop c’è chi è entrato a gara in corso. Peccato…
Primo top del derby della Lanterna è per forza Manolo Gabbiadini. Lui e nessun altro. Un altro goal nel derby, altri novanta minuti da attaccante vero, da area di rigore. Da giocatore trasformato ancora una volta da un allenatore che gioca d’attacco, a cui non piace aspettare e difendere. Con kui Gabbia e Candreva sono due giocatori trasformati…
E tra i top ci metto anche Francesco Caputo. Ce lo metto perché questo goal lo voleva tanto, fortemente. Lo cercava da qualche domenica. E per una ragione o per l’altra non è arrivato. Ora ci è riuscito e non c’è più bella cosa che poter esultare sotto la Gradinata Sud, sotto il suo popolo in festa. Fanne altri Ciccio, non ti fermare più…
Mettere Antonio Candreva sarebbe stato scontato. Voglio premiare Adrien Silva per una partita mai vista prima. Mai visto tanta corsa da lui. Mai visto nemmeno tanta voglia nel chiudere sul suo avversario, su quello del compagno in difficoltà. Sempre pronto anche a buttare il pallone in tribuna quando serve. Una partita da protagonista. Avanti così!
Top & Flop la panchina non aiuta la Sampdoria di D’Aversa
Top & Flop Genoa-Sampdoria: Gabbiadini da Pallone d’Oro, Adrien da Oscar
LEGGI ANCHE Pagelle Genoa-Sampdoria: Gabbiadini e Caputo abbattono il Grifone
Tra i flop, sarebbe meglio tra chi poteva fare meglio, ci sono i subentrati. Ci sono Dragusin e Verre. C’è anche Chabot. Potevano fare meglio, potevano fare molto di più e invece non ci sono riusciti. Con il loro ingresso la Sampdoria di D’Aversa ha perso metri di campo, è indietreggiata, si è spaventata. Per fortuna il Genoa è piccolo, la Sampdoria è stata grande e per una notte i flop non contano. Bisogna festeggiare e si festeggia…