Top & Flop Brescia-Sampdoria: prestazione in versione derby per Emil Audero e Abdelhamid Sabiri. Poi tanta fatica…
Emil Audero c’è. C’è sempre. Evita una figuraccia alla Sampdoria confermandosi un portiere top. Un portiere trasformato dal rigore di Criscito, diventato leader oltre che eroe della tifoseria blucerchiata. Avanti così Mancini sarà costretto a chiamarlo in Nazionale…
Il top, toppissimo è sempre Abdelhamid Sabiri. Ancora a segno. E il bello è che segna in qualsiasi modo. Su punizione, di destro, di sinistro e anche di testa. Segna da attaccante, da numero 10 e da centrocampista offensivo capace di inserirsi in qualsiasi difesa. Che colpo di mercato. Bravo davvero Daniele Faggiano. Se Saric è della stessa pasta non perdiamolo, vi prego…
Top da non perdere assolutamente sul mercato è Antonio Candreva. Solita grande qualità e l’assist vincente per Sabiri dopo aver messo davanti alla porta anche Caputo. Ripeto perderlo sarebbe un suicidio, averlo un’arma pericolosissima a proprio favore…
Top & Flop Brescia-Sampdoria, Manuel De Luca segna ancora…
Top & Flop Brescia-Sampdoria: Audero e Sabiri in versione derby, poi tanta fatica
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Eleven Finance: c’é un altro soggetto interessato…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano sorpassa il Monza per Villar? La situazione
Premessa non si boccia nessuno. Non ancora. La speranza è che il calciomercato presto possa dare una mano a Giampaolo.
Non si bocciano Alex Ferrari e Omar Colley che però soffrono un po’ troppo contro l’attacco del Brescia. Qualche distrazione di troppo, qualche errore che contro una squadra in Serie A potrebbe non essere perdonato. Bisogna lavorare ancora tanto, soprattutto sull’attenzione e la concentrazione.
Le difficoltà di Ferrari e Colley? Forse arrivano anche per colpa di Ronaldo Vieira che non riesce a essere un perfetto play. Decisamente meglio Yepes Laut anche se solo per 15 minuti. Ma perché è entrato così tardi?
E poi c’è Valerio Verre che gioca al posto di Rincon. I piedi ci sono, l’intensità no e così perde tanti, troppi palloni. In quel ruolo, con questo modulo serve più un guerriero, uno che corra tanto, e lotti. Perché la Sampdoria dovrà lottare…
Anche in attacco si fa fatica. Un’unica conclusione da parte di Francesco Caputo. Nessuna di Fabio Quagliarella che regala però un assist vincente a Manuel De Luca (top non certo flop) che segna ancora, un altro goal. Il Sassuolo lo vorrebbe al posto di Scamacca. Io personalmente lo terrei. Farei un sacrificio…