Top e Flop Sampdoria-Pisa, inutile dare la colpa solo a lui, a Filip Stankovic. Tanti errori dietro e là davanti non si segna mai
Ho voluto pensarci una notte intera. Per non essere condizionato da quello che ho visto al Luigi Ferraris. Poi ho letto i voti degli altri. E mi fermo qui…
Inizio con i top o qualcosa di simile. Inizio da Daniele Ghilardi. Una sorpresa. A Terni come col Pisa. Gioca pochi minuti. Ma li gioca con grande attenzione, grande applicazione e con il fisico. Qualcuno che probabilmente là dietro non ce l’ha proprio. Per me deve fare il titolare. Punto.
Top sicuro è Estanis Pedrola. L’unico che ci ha capito qualcosa dall’inizio alla fine, almeno fino a quando il fiato lo ha acccompagnato. Sempre in partita, sempre con il pallone attaccato ai piedi. Forse troppo come dice Pirlo? Forse sì, forse no (cit. The Kolors). Speriamo solo che presto riesca a inquadrare anche la porta…
E poi c’è Fabio Borini. Una luce in fondo a un tunnel. Entra per l’ultima mezz’ora più recuperone e dimostra che il suo super campionato in Turchia non è stato un caso. Sta bene, starà ancora meglio. Ha piedi, corsa e velocità per staccare tutti. È un giocatore alla Candreva (almeno per il ruolo). Uno di quelli che alla fine dell’anno portano punti. Tanti punti…
Top & Flop Sampdoria-Pisa, ma La Gumina e De Luca sono solo da 5,5?
Top e Flop Sampdoria-Pisa, non è solo colpa di Filip Stankovic…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie pensa anche a Simy e Nestorovski
Inutile girarci intorno: Filip Stankovic ci ha messo in ginocchio. Noi, poi certo, non siamo stati capaci mai di rialzarci in piedi. Ma questo è un altro discorso. Ora prendersela con lui è sbagliato. È giovane è vero, ma è arrivato a Genova per fare il titolare. È arrivato e ha preso il posto di Emil Audero. Certo un compito non semplice. Ma oggi più che mai continuo a pensare che i portieri debbano pensare solo a parare. I piedi meno le usano meglio è…
Che Alex Ferrari non fosse pienamente nei piani della Sampdoria si era capito chiaramente dalla voglia di cambiare Ferrari. Peccato che non sia stato possibile. Quella del Sassuolo vale di più, ancora troppo per le nostre casse. Ma lo spettacolo difensivo che abbiamo visto con il Pisa è stato brutto. Molto brutto. Sempre in difficoltà. Sempre a prendere botte. Ora mi aspetto Ghilardi titolare…
Chiudo con Antonio La Gumina e Manuel De Luca. Due bravi ragazzi, ci mancherebbe. Ma come si fa a dargli 5,5 a entrambi? Come si fa a giudicare due prestazioni del genere di poco sotto la sufficienza. Se questo è il metro alla prima doppietta prendono 11! Vabbè io sarò cattivo ma meglio essere severi che troppo buoni se poi il risultato è questo…