Top e Flop Sampdoria: con lo Spezia brillano i soliti noti. Ma sono soprattutto le delusioni a risaltare maggiormente in una partita dove è mancato tutto, in primis il carattere
Il primo a salvarsi è Emil Audero. Si ancora lui. E’ vero ne ha presi due, la Sampdoria ha perso ma non ha fatto errori, ha quasi preso un calcio di rigore. Ha fatto quello che deve fare un portiere, parare e salvare la sua porta. Ci è riuscito anche con i piedi.
Il secondo top resta Antonio Candreva anche se gioco un solo tempo. Con l’Inter era avvelenato, con lo Spezia no. Un grande goal, destro al volo. Il terzo con la maglia della Sampdoria, tanta corsa, anche dietro. Tanto sacrificio e solita qualità per un giocatore che non mi stanco mai ripetere ha scelto di fare un passo indietro ma che ha ancora tutte le caratteristiche per giocare in una grande. Gran bell’acquisto che va gestito e aiutato e dietro Bere ci riesce ancora..
Per i top è davvero tutto. Speriamo vada meglio la prossima volta…
LEGGI ANCHE Le pagelle di Spezia-Sampdoria: Ranieri butta via i cambi e la partita
Top e Flop Sampdoria: con lo Spezia brillano i soliti noti
Primo flop Morten Thorsby. Sembra essere il giocatore conosciuto con Eusebio Di Francesco. Senza corsa, senza polmoni, disattento e impreviso. Sbaglia sul primo goal, regala il calcio di rigore che N’zola non sbaglia. Una vera partitaccia che solo Ranieri non vede.
Flop anche Keita Balde irriconoscobile. Una partita brutta, giocata male, senza mai metterci l’anima e nemmeno la cattiveria che c’era con l’Inter. Una gara buttata via anche da lui, non solo da Ranieri che non legge la partita. Novanta minuti inguardabili dall’inizio alla fine. E’ chiaro Keita non è questo, è quello ammirato e applaudito con l’Inter. Ma serve esserci sempre, non solo quando bisogna vendicarsi, dimostrare che qualcuno con lui ha sbagliato…
Metterci Ranieri non lo faccio, è una rubrica dedicata a chi gioca, a chi scende in campo e allora ci metto Gaston Ramirez e Mehdi Leris. Due che entrano a 5′ dalla fine. Due cambi inutili. Basta per far capire che la partita l’abbiamo sbagliata nel secondo tempo? Con i cambi? Spero di sì…