Top Flop la Sampdoria mette le ali e vola nuovamente in classifica. Damsgaard e Jankto i migliori in campo. Poi Quagliarella.
Top, top Mikkel Damsgaard. Meglio a destra. Quando riesce anche a inserirsi, a colpire. Una rete, la seconda, un mezzo assist. Il ragazzo è forte, c’è poco da dire. Il ragazzino classe 2000 non ha solo qualità, ha anche tantissima corsa. E quello per arrivare in alto è fondamentale. Adesso a gennaio servirebbe un altro colpo, stessa qualità, magari un difensore.
Top, top e ancora top Jakub Jankto. L’abbiamo pagato tanto, l’abbiamo criticato, gli abbiamo detto di tutto e di più. Ma dall’arrivo di Sir Claudio questo ragazzo sembra un altro. Corre, si sacrifica, segna e fa assist. Va a sinistra e poi si sposta a destra. Silenzioso, mai una parola fuori posto. Avanti così.
Ci metto anche Fabio Quagliarella e non solo per il goal. Troppo facile per uno come lui. Lo metto perchè il capitano è tornato in campo carico, con voglia di correre, prendere anche qualche calcio. Lo metto con la speranza che capisca che per uno con le sue caratteristiche giocare l’ultima mezz’ora può essere solo un vantaggio…
LEGGI ANCHE Sentenza Caso Obiang: Ferrero si assume e si fa causa, ma non è truffa – DOCUMENTO
Top e Flop, la Sampdoria mette le ali e vola in classifica
Flop veri non ce ne sono. Ci mancherebbe. C’è da augurarsi che Tommaso Augello torni il prima possibile, torni quello che abbiamo applaudito fino a poco tempo fa. Un giocatore con un bel piede, con tanta corsa e nemmeno male dietro. Ecco tutto questo manca ancora.
L’unico che non mi piace è sempre il solito Gaston Ramirez. Un giocatore irrecuperabile ormai. Contratto in scadenza, nessuna voglia di rimanere e testa altrove. Altra mezz’ora senza niente. Così non serve. La panchina è inevitabile, l’addio anche. Magari pure anticipato. Dentro Llorente, fuori lui? Dove si firma?