Buona la prima. Non c’è dubbio. Sei andato bene. Hai fatto la tua partita, l’hai giocata come sai: con intelligenza, a testa alta, cercando di aiutare dietro non rinunciando a spingerti in avanti. Settantadue minuti prima di alzare bandiera bianca, andare a sedere in panchina, quella che a Napoli era come il tuo divano di casa.
Settantadue minuti dove non hai fatto passare un pallone. Caso o no con te in campo (poi Regini), con Colley al fianco, la Sampdoria ha chiuso la propria porta. Un altra gara senza subire un goal. E siamo a sette, una con Di Francesco, sei con Claudio Ranieri che ha dato equilibrio a una squadra che sembrava destinata alla Seire B per direttissima.
LEGGI ANCHE Le pagelle: Serve un attaccante che la butti dentro
Bravo Lollo, bene come sempre Ranieri, al di là della mancata vittoria. Serviva un difensore come te e per fortuna sei arrivato. Ora allenati, ritrova ancor di più la forma, quello smalto che ha bisogno di essere lucidato. Allenati bene per lunedì prossimo arriva il Napoli. E non nascondiamoci dietro alle solite parole, a un affetto che c’è come la voglia di rifarsi, dimostrare che quel posto in panchina fisso non era giusto…