Tommasi: assurdo riprendere ad aprile
Il presidente dell’AssoCalciatori Damiano Tommasi ha ribadito il suo pensiero in collegamento con Fabio Fazio per “Che Tempo Che Fa”.
Secondo il “sindacalista” dei calciatori non si può pensare di riprendere il campionato il 4 aprile. Pensiero confortato dall’autorevole parere del virologo Roberto Burioni, presente in studio. Aperto lo scontro con le società di Serie A, che vogliono limitare l’impatto negativo dell’epidemia sui propri conti, ripartendo verso
LEGGI ANCHE: Coronavirus: niente Europeo e la Serie A perde 430 milioni
Ciò vorrebbe dire che i calciatori dovrebbero ricominciare ad allenarsi nel pieno dell’emergenza. Senza contare che alcune squadre sono in quarantena e altre hanno numerosi casi di positività (Sampdoria e Fiorentina in primis).
Secondo Tommasi si potrà ragionare di ricominciare a fine maggio se le cose andranno bene.
Da ultimo l’ ex giocatore romanista, ha ribadito che la posizione netta di AssoCalciatori vuole tutelare anche quella di tutti gli operatori del mondo calcistico, visto che anche gli staff tecnici sono a rischio. Situazione che ben conosciamo vista la positività del medico sociale blucerchiato, il mitico Doc Amedeo Baldari ma anche il magazziniere della Pianese (Lega Pro) attualmente ricoverato.
Nel programma di Fabio Fazio, le parole di Damiano Tommasi: assurdo riprendere ad aprile.