skip to Main Content

Tokyo 2020, Martina Carraro una rana blucerchiata alle Olimpiadi

di Matteo Palmisano
Tokyo 2020 Sampdoria Martina Carraro

Martina Carraro, nata a Genova e tifosissima della Sampdoria, non è riuscita a confermare il bronzo mondiale nei 100 metri rana a Tokyo 2020

C’era anche un pizzico di Sampdoria nella finale dei 100 metri rana femminili di Tokyo 2020, disputata nella notte italiana del 27 luglio. Martina Carraro, 28enne nata a Genova e tifosissima blucerchiata, si era qualificata un giorno prima con il settimo tempo nella specialità di cui è bronzo mondiale in carica.

Niente da fare in finale, però, dove la Carraro si è piazzata al settimo posto, chiudendo in 1:06.19, a oltre un secondo dall’americana Lydia Jacoby, vincitrice della medaglia d’oro. A completare il podio la sudafricana Tatjana Schoenmaker e l’altra americana Lilly King.

Alla prima olimpiade, la Carraro non è riuscita a difendere il bronzo vinto nel 2019 ai mondiali di Gwangju, in Corea del Sud. Quella medaglia è stata il punto più alto, finora, della sua carriera. A cui, però, bisogna aggiungere i bronzi europei nel 2020/21 nei 100 rana e nella staffetta 4×100 mista a Budapest, ma soprattutto l’oro nei 100, l’argento nei 50 e il bronzo nei 200 agli Europei in vasca corta di Glasgow 2019.

Tokyo 2020, gli amori di Martina Carraro: la Sampdoria e Fabio Scozzoli

Tokyo 2020, Martina Carraro una rana blucerchiata alle Olimpiadi

LEGGI ANCHE Sampdoria, tutte le amichevoli estive 2021/22: tabellino e risultati

Ad affiancarla nei suoi allenamenti in palestra e in piscina c’è spesso il fidanzato Fabio Scozzoli, capitano dal 2019 della nazionale di nuoto, ma assente a Tokyo 2020 a causa degli infortuni che gli hanno fatto saltare le qualificazioni. Classe 1988, anche Scozzoli è un ranista e ai mondiali di Shanghai del 2011 ha vinto l’argento sia nei 50, sia nei 100 ed è diventato campione del mondo nei 100 rana in vasca corta nel 2012.

La scintilla tra i due è scattata nel 2016, quando Martina usciva da ben sei anni di relazione con Luca Leonardi, un altro nuotatore. Da allora non si sono più lasciati e da qualche anno convivono.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!