Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Tokyo 2020, Martina Carraro una rana blucerchiata alle Olimpiadi
    News

    Tokyo 2020, Martina Carraro una rana blucerchiata alle Olimpiadi

    Martina Carraro, nata a Genova e tifosissima della Sampdoria, non è riuscita a confermare il bronzo mondiale nei 100 metri rana a Tokyo 2020
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano27 Luglio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    tokyo 2020 sampdoria martina carraro
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Martina Carraro, nata a Genova e tifosissima della Sampdoria, non è riuscita a confermare il bronzo mondiale nei 100 metri rana a Tokyo 2020

    C’era anche un pizzico di Sampdoria nella finale dei 100 metri rana femminili di Tokyo 2020, disputata nella notte italiana del 27 luglio. Martina Carraro, 28enne nata a Genova e tifosissima blucerchiata, si era qualificata un giorno prima con il settimo tempo nella specialità di cui è bronzo mondiale in carica.

    Niente da fare in finale, però, dove la Carraro si è piazzata al settimo posto, chiudendo in 1:06.19, a oltre un secondo dall’americana Lydia Jacoby, vincitrice della medaglia d’oro. A completare il podio la sudafricana Tatjana Schoenmaker e l’altra americana Lilly King.

    Alla prima olimpiade, la Carraro non è riuscita a difendere il bronzo vinto nel 2019 ai mondiali di Gwangju, in Corea del Sud. Quella medaglia è stata il punto più alto, finora, della sua carriera. A cui, però, bisogna aggiungere i bronzi europei nel 2020/21 nei 100 rana e nella staffetta 4×100 mista a Budapest, ma soprattutto l’oro nei 100, l’argento nei 50 e il bronzo nei 200 agli Europei in vasca corta di Glasgow 2019.

    Tokyo 2020, gli amori di Martina Carraro: la Sampdoria e Fabio Scozzoli

    View this post on Instagram

    A post shared by Martina Carraro (@martylella)

    Tokyo 2020, Martina Carraro una rana blucerchiata alle Olimpiadi

    LEGGI ANCHE Sampdoria, tutte le amichevoli estive 2021/22: tabellino e risultati

    Ad affiancarla nei suoi allenamenti in palestra e in piscina c’è spesso il fidanzato Fabio Scozzoli, capitano dal 2019 della nazionale di nuoto, ma assente a Tokyo 2020 a causa degli infortuni che gli hanno fatto saltare le qualificazioni. Classe 1988, anche Scozzoli è un ranista e ai mondiali di Shanghai del 2011 ha vinto l’argento sia nei 50, sia nei 100 ed è diventato campione del mondo nei 100 rana in vasca corta nel 2012.

    La scintilla tra i due è scattata nel 2016, quando Martina usciva da ben sei anni di relazione con Luca Leonardi, un altro nuotatore. Da allora non si sono più lasciati e da qualche anno convivono.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    FOTO – Sampdoria, i Fedelissimi a Matteo Manfredi: fatti da parte! Lo striscione a Bogliasco

    5 Luglio 2025
    Sampdoria Federclubs tey Walker ManfrediMolango walker fiorella

    Sampdoria, l’urlo di dolore della Federclubs nei confronti di Tey, Walker e Manfredi

    5 Luglio 2025
    Sampdoria Women re pisani aurora de rita esordio mango legrottaglie pirlo

    SOCIAL – Sampdoria Women, la rabbia di Elena Pisani e Cecilia Re: non meritano neanche una parola. I post

    5 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • ++ Mondiale Club: Real in semifinale, batte 3-2 il Dortmund ++
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Diogo Jota: Ronaldo non era al funerale, polemiche in Portogallo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Mondiale club: Donnarumma a Musiala, "Spero tu stia bene"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Mondiale club: Psg in semifinale, batte Bayern 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Entusiasmo Bonny: 'L'Inter grande opportunità'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.