Il mio viaggio per i campi della premier League e della Championship mi ha portato anche a Charlton, periferia a sud-est di Londra, dove si può già trovare la vera Inghilterra, quella profonda, a sole 5 miglia dal lusso di “Bank”. Qui puoi ancora bere un buon caffè servito nel mug di porcellana per soli 80 pennies ( A Stamford Bridge non bastano tre sterline per un caffè nel bicchiere di materiale eco-friendly!).
Il Charlton Athletic neo promosso gioca bene e sogna i play off, grazie soprattutto all’estro e alla velocità sotto porta di Jonathan Leko (fin qui 4 reti e due assist). Classe ‘99, scuola West Bromwich Albion, poi un passaggio al Bristol City e la consacrazione al Charlton Athletic, dove Leko ha segnato in ogni partita disputata nel mese di novembre. Un bel record!
Nato a Kinshasa, Repubblica democratica del Congo, britannico di adozione, Jonathan Leko nasce ala destra ma ha giocato anche come punta centrale o all’occorrenza, sulla fascia sinistra del campo. Ha finora militato in tutte le selezioni giovanili della nazionale inglese. Giocatore velocissimo, di sicuro valore, costa “solo” 1,5 milioni di euro. Con i prezzi di mercato che girano è un vero affare! Guai aspettare che il suo valore cresca a dismisura…
TIFO, CALORE E DIVERTIMENTO. Secondo noi, il calcio è lo sport e lo spettacolo più bello del mondo. Così, ad una partita si può semplicemente “assistere”, oppure la si può “vivere”.
www.football-travels.it