skip to Main Content

Commovente omaggio a Sanguineti, il primo presidente della Sampdoria

di Matteo Palmisano
Sampdoria Sanguineti

Nei pressi del Palazzo del Principe viene trasmesso, periodicamente, un omaggio a Piero Sanguineti, il primo presidente della Sampdoria

Piero Sanguineti, il primo presidente della Sampdoria, l’uomo che unì l’Andrea Doria e la Sampierdarenese sta avendo il giusto riconoscimento a Genova. Da qualche giorno, infatti, sull’edificio contiguo al Palazzo del Principe compare, periodicamente, un video omaggio a Sanguineti. Sullo schermo compare uno sfondo blucerchiato, come la maglia più bella del mondo, su cui emergono la carta d’identità di Sanguineti e la scritta “N.1…uomo e presidente”.

LEGGI ANCHE Sampdoria-Linetty: si complica il rinnovo. Ferrero non lo accontenta

L’azione di Sanguineti in quell’agosto del 1946 fu fondamentale per la nascita della Sampdoria, con la firma sull’atto costitutivo della nuova società. a cui seguì la sua elezione come primo presidente blucerchiato. Carica che lasciò nel 1947. La prima tessera del nuovo club, inoltre, porta il suo nome. I tifosi ne riconoscono l’importanza e la testimoniano con questa bella iniziativa.

In un momento delicato per la squadra,  è bello rimarcare ed evidenziare l’appartenenza ai colori e alla Sampdoria. Un richiamo ai valori nobili e antichi dell’Unione Calcio Sampdoria che richiama, forse, le parole usate dai soci del club del Parlamento, in occasione della consegna di una targa all’attuale presidente Ferrero.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it