Sampdoria, nasce un terzo gruppo di tifosi a colorare di blucerchiato la Nord: dopo i Cajenna e i Marassi, ecco i Boys Sampierdarena
La voglia di Sampdoria sta salendo sempre di più in questi mesi di autentico ritorno alla grande passione per la maglia e per il tifo a tinte blucerchiate. Lo testimoniano, oltre alle code davanti a SampCity per sottoscrivere gli abbonamenti della prossima stagione, il ritorno e la nascita di nuovi gruppi organizzati di tifosi, con l’obiettivo di radunare più sampdoriani possibile allo stadio e dare vita a coreografie e manifestazioni di amore per la divisa più bella del mondo.
Colpisce, per giunta, una dinamica nuova, fresca, giovanile: gli ultimi gruppi arrivati sulla scena, composti perlopiù da ragazzi, hanno come obiettivo non la Sud, realtà ormai consolidata dei gruppi storici, ma la Gradinata Nord. Con la voglia di colorarla di blucerchiato, per far diventare tutto lo stadio a tema Sampdoria. E’ con questo spirito che, dalla prossima stagione, ci saranno anche i Boys Sampierdarena.
Sampdoria, ecco i Boys Sampierdarena: terzo gruppo di tifosi nella Nord blucerchiata
Tifosi Sampdoria, nasce un altro gruppo nella Nord blucerchiata
LEGGI ANCHE Sampdoria, campagna abbonamenti: code davanti a SampCity per la vendita libera
Nella Nord blucerchiata ci sono già i ben noti Cajenna, che dall’anno scorso hanno fatto la precisa scelta di stabilirsi nella gradinata dirimpettaia alla Sud. Poi è rinato il Gruppo Marassi, realtà che ritorna con grande entusiasmo e ambizione (Sampdoria, ritorna il Gruppo Marassi: vogliamo una Nord come negli anni 90).
Ma adesso si sta per aggiungere una terza realtà, che punta ad allearsi con le prime due per popolare la Nord di ancora più Sampdoria possibile. “Metteremo il cuore affinché la nostra squadra venga affiancata al meglio“, scrivono i Boys Sampierdarena sul loro post con cui annunciano la loro presenza. E insieme, l’invito ad abbonarsi in massa, per riempire il Ferraris tutto di blucerchiato.
Appello che si unisce a quello di tante altre realtà, Federclubs in primis, tutte che remano nella stessa direzione: riportare il tifo sampdoriano ai fasti di anni fa. E la nascita di realtà come i Boys Sampierdarena è un segno che il vento è in poppa.