Dopo il sindaco di Genova Bucci anche la Lega Serie A chiede gli stadi aperti ai tifosi. Il destino del derby ora passa nelle mani della Figc…
Il derby della Lanterna avrà il calore dei tifosi ad accompagnare i giocatori sul campo? Forse sì. La Lega Serie A, si è schierata a favore dei tifosi. Perché adesso ci sono nuovi sviluppi riguardo la presenza del pubblico negli impianti sportivi.
In particolare sembra ormai nota a tutti il bisogno concreto che il calcio giocato ha di avere un pubblico presente dal vivo. Considerando la diatriba per i diritti televisivi che sta coinvolgendo Sky e le squadre del campionato, poi, è ancora più evidente che i tifosi contano eccome. Allora la Lega Serie A ha fatto sapere che chiederà ufficialmente a Gabriele Gravina, presidente della Figc, di aprire ad un numero limitato di tifosi l’ingresso agli spalti degli stadi durante le partite.
Naturalmente nel rispetto delle norme di sicurezza, perché quelle sono comunque imprescindibili.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, attenzione alla caviglia di Ramirez

Lega Serie A con i tifosi: “Stadi aperti”. Per il derby c’è speranza
Dunque anche la Lega Serie A alza la voce e si schiera dalla parte dei tifosi, di tutti quei abbonati costretti al divano, come già aveva fatto Marco Bucci, sindaco di Genova, per il derby rossoblucerchiato. Nei giorni scorsi, la giunta comunale di Genova aveva scritto proprio alla Lega Serie A chiedendo l’autorizzazione a far entrare al Ferraris due simboliche delegazioni di tifosi di Sampdoria e Genoa per assistere alla partita. Per dare al derby una parvenza di derby, insomma.
Sembra che l’appello non sia finito nel dimenticatoio, anzi si è allargato all’intero campionato raccogliendo sostenitori. La speranza, adesso, è quella che l’appello venga ascoltato e che, almeno in piccolo, la tifoseria sampdoriana possa far sentire il suo sostegno alla squadra in un derby che vale anche per la lotta salvezza.