Thorsby aspetta una chiamata dalla sua Norvegia…

La storia di Morten Thorsby alla Sampdoria è bella. La racconta Claudio Ranieri, non certamente Eusebio Di Francesco. “Appena sono arrivato qui alla Sampdoria Thorsby era infortunato. Poi un giorno è tornato a disposizione e in una partitella in famiglia sono rimasto impressionato da quanto corresse e ci mettesse tutto. Era ovunque. Allora mi sono incuriosito e sono andato a rivedermi tante sue partite all’Heerenveen e ho trovato lo stesso identico giocatore: generoso, infaticabile, onnipresente. Così ho iniziato a utilizzarlo anche la domenica e le sue prestazioni sono quelle che avete visto tutti in queste settimane. Così è diventato un giocatore a cui rinuncio mal volentieri anche se questo non significa che avrà sempre un posto nell’undici titolare…”.
LEGGI ANCHE Classifica: Iachini non ci aiuta…
Una bellissima storia quella di Morten Thorsby che è passato nel giro di pochi mesi da panchinaro con Di Francesco, da giocatore pacco a sicura plusvalenza, a giocatore pronto per la Nazionale maggiore in cui ha giocato una sola volta, nel 2017. Ora però gioca in seria A, gioca in un campionato vero. Ed è facile che il ct Lars Edvin Lagerbäck ora possa richiamarlo nei prossimi raduni tenuto conto della forma strepitosa di Morten Thorsby.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti