Per Fabio Quagliarella la stagione 2018/2019, chiusa con il titolo di capocannoniere della Serie A a 36 anni, sarà indimenticabile. Un anno incredibile compresa la ritrovata maglia azzurra con la Nazionale di Roberto Mancini.
Un anno magico per Quagliarella, non come quello di quest’anno, celebrato anche dal The Guardian. Come ogni fine anno il quotidiano inglese stila una classifica speciale dei 100 giocatori migliori del mondo del 2019. Il nostro capitano ha conquistato la posizione numero 94 posizionandosi davanti a nomi come quelli di Gueye, Ibrahimovic, Cazorla, Handanovic, Lacazette e Coutinho. Tra i primi 100 migliori al Mondo ci sono anche i ‘nostri’ Bruno Fernandes (69°) e Duvan Zapata (64°). Al primo posto c’è Messi, che precede Van Dijk, Manè, Cristiano Ronaldo e Salah.
Nella classifica dei marcatori di tutti i tempi di Serie A Fabio Quagliarella è sempre a una sola distanza per raggiungere Luca Toni al 18° posto. E Fabio ha ancora a disposizione una stagione e mezza per provarci, per segnare qualche altro goal…