Contro la Ternana, nonostante non sia entrato nel tabellino, uno dei migliori della Sampdoria è stato il nuovo numero 10 Valerio Verre
Il numero 10 sulle spalle ha caricato Valerio Verre che, in queste prime uscite, vuole dimostrare ad Andrea Pirlo di essere un uomo imprescindibile per il suo schema. E a Terni, alla prima in campionato, il trequartista ha fatto una grande partita, risultando il migliore della Sampdoria insieme a Fabio Depaoli.
I principali quotidiani sportivi nazionali – Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport – sono d’accordo nell’assegnare a Verre tre sette. Le stesse valutazioni date a Depaoli che, però, ha procurato il rigore dell’1-0 e segnato il goal del raddoppio nella ripresa su assist di Kristoffer Askildsen.
Ternana-Sampdoria, Verre pronto per avere continuità
Ternana-Sampdoria, Valerio Verre convince tutti: prova da vero 10. I voti
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria, Depaoli e Verre i migliori. E Pedrola? Tutti i voti
Tante giocate di qualità per Verre, che, a inizio mercato, sembrava – esattamente come Depaoli – destinato a partire. Pirlo, però, ha subito colto le qualità del giocatore, che, con il numero 10 sulla schiena, è pronto a prendere per mano la Sampdoria. A Terni non è entrato nel tabellino, ma ha fatto girare la squadra.
L’eventuale arrivo di Roberto Pereyra potrebbe dare a Pirlo la possibilità di schierare una mediana molto tecnica con Verre, l’argentino e Yepes e, soprattutto, due giocatori abili anche negli inserimenti. Questa sarà una delle armi da sfruttare di Verre, che vuole, finalmente, continuità alla Sampdoria.