Contro la Ternana è stato decisivo Fabio Depaoli: un rigore procurato e un goal per l’esterno della Sampdoria, re-inventato ala da Pirlo
La vittoria contro la Ternana ha la grande impronta di Andrea Pirlo, ma, soprattutto, quella di Fabio Depaoli. Il terzino, trasformato in esterno alto per l’occasione dal tecnico, è stato il migliore in campo per la Sampdoria, entrando con prepotenza in entrambe le azioni che hanno portato ai goal.
I voti sui quotidiani non lasciano spazio a molta fantasia. Per Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport la sua prova è da sette pieno. Nemmeno una sbavatura per Depaoli, che si procura il rigore dell’1-0, per poi raddoppiare nella ripresa su un grande assist di Kristoffer Askildsen.
Ternana-Sampdoria, Depaoli può brillare con Pirlo
Ternana-Sampdoria, questo Depaoli è decisivo. I voti dei quotidiani sportivi
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria, Depaoli e Verre i migliori. E Pedrola? Tutti i voti
A inizio mercato Depaoli sembrava destinato a partire. Il Verona, dove ha giocato l’ultimo anno e mezzo, sembrava interessato al riscatto, ma, alla fine, la trattativa non si è conclusa e Fabio è rimasto a Genova. Dove ha Pirlo che crede fortemente in lui, come dimostrato anche dall’abbraccio dopo il goal del momentaneo 2-0.
Depaoli potrà tornare utile sia come terzino, soprattutto dopo la probabile partita di Bartosz Bereszynski, sia come esterno alto per dare a Pirlo ancora più soluzioni. Dopo quattro stagioni difficili, tra mancate conferme e prestiti, può essere finalmente arrivato il suo momento con la Sampdoria.