Ternana-Sampdoria diventa una partita a rischio per l’Osservatorio. Una partita con due tifoserie gemellate da anni ma che non potranno essere vicine. Ma che senso ha?
Il calcio è tifo, è passione. È colore. E le tifoserie di Ternana e Sampdoria, unite storicamente da un antico gemellaggio, sono tutto questo e anche di più. Ma non basta mai. Non basta capire che ci possono essere partite a rischio scontri e altre no. Per niente. Nemmeno per sbaglio.
No, non basta. E così la prima di campionato al Liberati del 19 agosto secondo l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive può essere considerata una partita potenzialmente a rischio, tanto da suggerire al GOS alcune misure restrittive per la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti.
Per l’Osservatorio:
Alla luce delle turbative poste in essere dai tifosi sampdoriani, in occasione degli incontri amichevoli Alessandria-Sampdoria e Sampdoria-Rappresentativa Valtellinese, non potendosi escludere che si ripetano analoghi episodi per l’incontro di Serie B Ternana-Sampdoria
Ternana-Sampdoria senza il tifo organizzato? La richiesta dell’Osservatorio
Ternana-Sampdoria partita a rischio? Decisione incomprensibile dell’Osservatorio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi al posto di Audero? Non c’è solo Stankovic o Consigli. Tutti i nomi
Pertanto si è deciso di suggerie l’adozione in sede di GOS delle seguenti misure organizzative:
– vendita dei tagliandi per i residenti della Regione Liguria esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori della tessera di fidelizzazione della società ‘Unione Calcio Sampdoria’.
– un impiego adeguato di steward
– rafforzamento dei servizi di prefiltraggio e filtraggio come previsto da specifiche disposizioni di settore
Ora la palla passerà al GOS per la decisione definitiva. Ci si augura nel buonsenso. E per chi avesse ancora qualche dubbio di studiare la storia del tifo. Non fa mai male…
Ternana-Sampdoria partita a rischio? Decisione incomprensibile dell’Osservatorio…