Massimo Ferrero non sarà il nuovo proprietario della Ternana: Nicola Guida dovrebbe arrivare al closing senza di lui, possibile appoggio dal gruppo Giacomini
L’ipotesi che Massimo Ferrero possa diventare il nuovo proprietario della Ternana è già tramontata. Come scritto anche qui (Ternana, Massimo Ferrero non entrerà in società. Vincono i tifosi), a due giorni dal suo passaggio in sede sembra non esserci possibilità per l’ex presidente della Sampdoria di tornare subito nel mondo del calcio.
Il Messaggero parla del possibile inserimento nella trattativa per il club umbro del gruppo di Simone Giacomini, che ha appena ceduto la Triestina Calcio. Nicola Guida, nel silenzio della dirigenza, potrebbe arrivare al closing per la cessione senza Massimo Ferrero “dietro le quinte”, per la felicità della piazza e dei tifosi.
Ternana, Ferrero non ricoprirà ruoli nel club
Ternana, Guida avanti senza Ferrero: spunta il gruppo Giacomini
LEGGI ANCHE Ternana, Massimo Ferrero non entrerà in società. Vincono i tifosi…
Il quotidiano si interroga su cosa possa essere successo con Ferrero. Stando alle ultime notizie non dovrebbe più essere presente fino al passaggio di proprietà. E nemmeno dopo, con cariche societari o ruoli come quello del presidente o del vice-presidente, di cui non si è mai parlato. Lui stesso, a Terni, aveva definito Nicola Guida come “il presidente”.
Guida che, dunque, dovrebbe arrivar al closing senza Ferrero, è impegnato nella ricerca di futuri soci e sponsor. C’è, come detto. il gruppo Giacomini, che potrebbe tornare a parlare con Guida dopo il primo contatto di un mese fa. Intanto la Ternana spera di chiudere il tutto entro il 20 luglio perché questi ritardi influenzano la programmazione della stagione. Che inizierà proprio contro la Sampdoria.