La Figc ha pubblicato la lista degli ammessi al corso da allenatori UEFA B, presenti tanti ex Sampdoria. Ecco chi sono. Ecco la lista dei calciatori
C’è tanta Sampdoria che ha l’obiettivo di allenare, una volta appesi gli scarpini al chiodo. Tanti gli ex blucerchiati presenti nella lista pubblicata dalla FIGC, ammessi al corso allenatori UEFA B che inizierà il prossimo 23 febbraio.
Da Andrea Ranocchia, che vanta una breve parentesi a Genova nel 2016, ma attualmente all’Inter. A Luca Cigarini, una sola stagione a Bogliasco quella del 2016/17 e che gioca tra le fila del Crotone. Passando per Antonio Mirante, che ha indossato la maglia della Sampdoria dal 2007 al 2009, ma oggi difende i pali della Roma.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Keita va contro Ranieri: “Io penso in grande”
Tanta Sampdoria al corso da allenatori della Figc
Presenti anche Massimo Volta, due anni con la Sampdoria, dal 2010 al 2012, ora al Pescara ultimo in Serie B, ma ancora non ha fatto registrare nemmeno una presenza nella Serie Cadetta. Il penultimo è Fabrizio Cacciatore, il difensore in carriera ha indossato in due stagioni differenti al maglia blucerchiata: quella 2009/10 e poi quella 2014/15.
Ci sono anche Daniele Padelli, nessuna presenza in con la Samp, ma la sua carriera è iniziata proprio a Bogliasco, nella stagione 2004/5. Simone Bentivoglio in blucerchiato nella stagione 2011/12 e Gianni Munari, l’ultimo della lista, a Genova nella stagione 2012/13.
Tutti pronti a rimettersi in gioco, tutti con le idee chiare sul futuro, una volta finita la carriera da calciatore professionista. Magari qualcuno di loro in un prossimo futuro arriverà a sedersi sulla panchina blucerchiata.