Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Suning-Oaktree, accordo ufficiale per il prestito: l’Inter in pegno al fondo
    News

    Suning-Oaktree, accordo ufficiale per il prestito: l’Inter in pegno al fondo

    Suning e Oaktree Capital hanno ufficializzato l'accordo per il maxi finanziamento da 275 milioni: le azioni dell'Inter in pegno al fondo americano
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano21 Maggio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Suning e Oaktree Capital hanno ufficializzato l’accordo per il maxi finanziamento da 275 milioni: le azioni dell’Inter in pegno al fondo americano

    Dopo due mesi di trattative, nella giornata di giovedì 20 maggio Suning e Oaktree Capital hanno ufficializzato l’accordo per il maxi finanziamento da 275 milioni. Un prestito che consentirà all’Inter di rispettare le scadenze di questa stagione e guardare al futuro con un po’ più di tranquillità.

    Come già ripetuto in più occasioni, il prestito è stato erogato alla controllante lussemburghese dell’Inter, la Great Horizon srl. La quale verserà ai nerazzurri circa 200 milioni che non andranno ad aumentare ulteriormente il debito delle casse interiste.

    L’Inter in pegno a Oaktree Capital

    OK Getty zhang stipendi inter suning bain capital

    Suning-Oaktree, accordo ufficiale per il prestito: l’Inter in pegno al fondo

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per Damsgaard un altro anno a Genova?

    Dei restanti milioni, 33 serviranno in un secondo momento per liquidare LionRock. Il valore del pacchetto azionario (31,05%) del fondo di Hong Kong è di 166 milioni, ma 133 sono frutto di un prestito della stessa Suning.

    Le condizioni poste da Oaktree per il prestito a Great Horizon prevedono un risarcimento entro tre anni. Ci sono, inoltre, diverse clausole che il colosso di Nanchino dovrà rispettare per non dover perdere l’Inter. Oaktree ha infatti in pegno le azioni dell’Inter che, nel 2024, potrebbe quindi diventare di proprietà del fondo americano.

    In una nota all’Ansa il comunicato ufficiale dell’accordo:

    A seguito di un processo di due diligence e con una comune visione a lungo termine del progetto, è stata finalizzata oggi un’operazione di finanziamento a livello di azionariato con fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. Con questo finanziamento, l’azionista continuerà a sostenere FC Internazionale Milano, con l’obiettivo di superare le difficoltà e le opportunità perse durante il periodo di Covid.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, i rientri dalla sosta sono un disastro: vola l’Empoli. La classifica

    2 Aprile 2026

    Sampdoria, La Repubblica: Tjas Begic ancora atteso a Bogliasco, in dubbio per l’Empoli? Le condizioni

    2 Aprile 2026
    Sampdoria Mancini Al Sadd

    Fallimento Italia, Roberto Mancini torna a fare il CT? Il duello con Allegri e Conte

    2 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Abodi su 4 italiani in campo 'serve norma, se ne parli con UE'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-02
    • Abodi 'prima un commissario, elezioni subito non risolvono il problema'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-02
    • Processo agli Azzurri, il governo contro Gravina. Abodi chiede al Coni di commissariare la Figc
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01
    • La trasferta in Bosnia, i tifosi azzurri: 'Noi ignorati dai giocatori'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01
    • 'Vergogna', il mondo tra stupore e ironia al capezzale azzurro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.