la Sampdoria andrà a Bolzano, contro il Sudtirol, senza La Sud: limitazioni per i tifosi, che l’anno scorso si erano recati in massa al Druso
Prima trasferta dell’anno in Serie Bkt e subito limitazioni per i tifosi della Sampdoria. Un film visto e rivisto la scorsa stagione, quando le trasferte libere per i sostenitori blucerchiate erano state appena sette: Frosinone, Salernitana (sia in campionato che nel playout), Sassuolo, Bari, Juve Stabia e proprio il Sudtirol, quella per cui l’Onms ha posto le limitazioni questa volta.
I tagliandi per i tifosi della Sampdoria possono essere venduti solo nel settore ospiti e solo per chi è in possesso della tessera SampCard. Una limitazione per La Sud, che, quando le disposizioni sono le seguenti non va al seguito della squadra in trasferta.
Sudtirol-Sampdoria senza La Sud
Sudtirol-Sampdoria senza La Sud al Druso: la causa delle limitazioni
LEGGI ANCHE Calciomercato, Tuttosport: ecco quanto può pagare la Sampdoria per Andrea Belotti. Tutte le cifre
L’anno scorso a Bolzano il settore ospiti era pieno, tanto che molti tifosi si erano anche spostati nel settore limitrofo. Una vera e propria invasione blucerchiata, anche se la partita aveva visto la squadra di Leonardo Semplici perdere, anche in 9 contro 11 per le espulsioni di Alex Ferrari e Fabio Depaoli.
Ulteriori problemi, quindi, per i tifosi della Sampdoria, che l’anno scorso avevano potuto assistere alla partita anche senza essere in possesso della tessera. Le cause della novità potrebbero essere nei 3 daspo inflitti un anno fa a seguito di alcuni episodi dopo la partita, ma anche nella concomitanza della partita della nuova Union Brescia a Trento. I lombardi giocheranno domenica 31 agosto alle 18:00, appena un’ora prima della Sampdoria.
Una partenza in questa Serie Bkt che non lascia ben sperare in vista delle altre 18 partite fuori casa che dovrà affrontare la squadra di Massimo Donati.