Prosegue il 2026 positivo della Sampdoria Primavera, Ciccio Pedone batte il Südtirol e arriva il quarto risultato utile consecutivo, momentaneo nono posto in classifica. Mezzotero resta trascinatore
Vince ancora la Sampdoria Primavera. Ciccio Pedone porta a casa i tre punti ancora una volta giocando in trasferta nel 2026, come a Venezia il 24 gennaio. Questa volta è il Südtirol di Nicolò Cherubin a farne le spese, cedendo ai blucerchiati per 2-0 al centro sportivo di Maso Ronco Appiano.
La Sampdoria Primavera arrivava a questa partita con tre risultati utili consecutivi, con l’obiettivo di proseguire questa scia e risalire la classifica, mentre i padroni di casa erano reduci dalla sconfitta col Padova. Prima volta in panchina anche per l’ultimo arrivato dal calciomercato invernale, Max Bilac, che ha esordito nel secondo tempo subentrato a capitan Fabiano D’Amore. Sempre titolari invece il difensore Fabio Badarau e Diego Pisani, arrivati rispettivamente da Juventus e Bologna.
Ma è chi già c’era da inizio stagione a risolvere la partita in favore dei blucerchiati di Pedone. E curiosamente sono stati gli stessi marcatori dell’ultima sfida di campionato, pareggiata col Cittadella. Prima il goal di Gabriele Lelli al minuto 28 della frazione iniziale, poi al 64mo ha allungato il punteggio il solito Lorenzo Mezzotero, arrivato a quota 8 goal nelle ultime 7 tra campionato e Coppa Italia, confermando il suo momento di forma straordinario.
Südtirol-Sampdoria Primavera, Lelli e Mezzotero portano ancora punti a Pedone

Südtirol-Sampdoria Primavera, quarto risultato utile di fila per Ciccio Pedone. E la classifica…
LEGGI ANCHE Verso Modena-Sampdoria, non solo La Sud: il Braglia sarà blucerchiato! Il dato finale sui tifosi
La Sampdoria Primavera ha così ottenuto la sesta vittoria in campionato, confermando il trend positivo del 2026, in cui ha ottenuto 8 punti su 5 partite. Ora la classifica recita momentaneamente nono posto a quota 22 punti, nell’attesa che giochino le altre concorrenti.
La squadra di Pedone sta cominciando a trovare continuità nei risultati, ma ancora non sta bastando ad allontanarsi con decisione dalla zona playout, ovvero il 15° e 16° posto. Che restano a -5 punti, occupati dal Renate (17) e dal Padova (11). Il Renate, in particolare, deve però ancora giocare e sarà comunque la prossima avversaria della Primavera blucerchiata.
Se non altro, la Sampdoria sta facendo la sua parte per risalire ancora di più in classifica e, per il momento, si trova solo a -4 dalla quinta posizione. A dimostrazione di quanto la classifica del campionato sia corta.



