Nel post-partita di Sudtirol-Sampdoria Nicola Legrottaglie ha riportato di una frase dell’arbitro Ivano Pezzuto sul rigore assegnato al 93′
Nel finale di Sudtirol-Sampdoria è montata la rabbia dei blucerchiati per il rigore concesso al 93′ dall’arbitro Pezzuto per un intervento di Daniele Ghilardi su Merkaj. Il difensore classe 2003 è stato molto ingenuo nell’intervento, ma prende anche la palla e, per questo, Nicola Legrottaglie, nella conferenza del dopopartita, ha affermato che avrebbe voluto quantomeno una revisione al Var.
Revisione chiesta anche da Andrea Pirlo, espulso poi al 97′ insieme al preparatore atletico Bertelli in seguito a una rimessa laterale fatta ribattere. Il tecnico, che avrebbe chiesto anche un confronto con Ivano Pezzuto nel finale, non è riuscito a parlare con l’arbitro, cosa che avrebbe fatto Nicola Legrottaglie, come riportato dal Secolo XIX.
Sudtirol-Sampdoria, la conferma del Var sulla decisione di Pezzuto?
Sudtirol-Sampdoria, Pezzuto: era rigore netto…
LEGGI ANCHE Sudtirol-Sampdoria, rabbia Pirlo: voleva un confronto con Pezzuto. La ricostruzione
L’Head of Performance della Sampdoria ha riferito di una dichiarazione proprio di Pezzuto sul calcio di rigore che, stando a quanto affermato dall’arbitro era netto:
Era rigore netto, qualcuno me l’ha confermato.
Il qualcuno di cui accenna il direttore di gara sono, in realtà, due. Si dovrebbe trattare, con una deduzione logica, del Var Valerio Marini di Roma e dell’assistente Var Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Pezzuto, infatti, non ha rivisto le immagini, probabilmente proprio perché da Lissone è arrivato il “check” sulla corretta decisione del fischietto di Lecce. Cosa che ha lasciato perplessa tutta la Sampdoria.