Manuel De Luca è nato a Bolzano e la partita tra Sudtirol e Sampdoria sarà speciale per lui: Andrea Pirlo potrebbe dargli un’occasione dopo l’ultima panchina
Manuel De Luca sta cercando di riscattarsi dopo una stagione difficilissima. La scorsa estate, durante il ritiro di Livigno, Marco Giampaolo si convinse a non lasciarlo partire nonostante le richiese del Pisa, e l’attaccante si trovò con la nove della Sampdoria sulle spalle. Due spezzoni di gara e poi i grave infortunio a menisco.
L’operazione avrebbe dovuto tenerlo fuori per cinque mesi, ma il recupero è stato complicato e ha terminato la stagione senza più giocare. Quest’anno sarebbe dovuto essere l’anno della rinascita, ma dopo tre spezzoni con Ternana (17′), Pisa (29′) e Venezia (45′) è arrivato un nuovo problema muscolare. Tre gare saltate poi atri tre spezzoni con Como, Catanzaro e Ascoli.
Sudtirol-Sampdoria partita speciale per De Luca: Pirlo gli darà un’occasione?
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Ciccio Caputo ha pensato al ritiro. Il retroscena
Contro il Cosenza è rimasto in panchina, ma la partita con il Sudtirol può essere davvero speciale per lui. De Luca, infatti, è nato a Bolzano e tornerà a giocare dove tutto è iniziato e dove è rimasto fino al 2013, prima del prestito all’Inter e del trasferimento prima al Torino, poi al Chievo.
I dieci goal di Perugia della stagione 2021/22 sono il segnale che le doti ci sono, ma faticano a emergere. Pirlo lo ha messo davanti ad Antonino La Gumina nelle gerarchie, ma dietro a Sebastiano Esposito, il titolare. Sabato potrà giocare, magari a gara in corso e, magari, per sbloccarsi nella sua città.