Il Sudtirol ha battuto la Sampdoria, Massimo Donati nel post partita ha spiegato la scelta di preferire Cuni a Coda.
Tracollo della Sampdoria di Massimo Donati al Druso di Bolzano. I blucerchiati escono sconfitti per 3 a 1 nella seconda giornata di Serie Bkt e restano all’ultimo posto in classifica, rivivendo gli incubi della passata stagione.
Un primo tempo choc per i blucerchiati che vanno sotto per 3 a 0 con troppe disattenzioni difensive che devono portare la dirigenza a tornare sul mercato per rinforzare un reparto che ha dimostrato di avere troppe lacune. Non basta il solo Andrei Coubis, serve un profilo pronto, un profilo importante che possa sistemare un reparto che va troppo spesso in difficoltà.
Nel post partita Massimo Donati ha parlato delle difficoltà nel segnare, nonostante le tante occasioni create in questa partita dai blucerchiati.
Se non si segna si fa fatica a fare i risultati, settimana non avevamo calciato molto però eravamo rimasti in partita oggi abbiamo calciato molto di più ma non siamo riusciti a fare goal. Ci sono state parecchie occasioni ma ovvio che bisogna buttarla dentro altrimenti diventa dura. Loro sono riusciti a farlo su queste tre situazioni ma non sul costruito ma bisogna farlo sulle palle sporche. I goal non solo in Serie B vengono su queste cose qui: sui piazzati, sulle ripartenze. I goal sul costruito sono pochissime squadre che lo fanno è un dato statistico che sono il 30% forse anche di meno
Sudtirol-Sampdoria, Massimo Donati: serve più cattiveria sotto porta!

Massimo Donati (allenatore Sampdoria)
Sudtirol-Sampdoria, Massimo Donati: se non segni non vinci: ecco perchè Coda non è partito titolare…
Massimo Donati per la sfida contro il Sudtirol ha scelto di schierare dal primo minuto Marvin Cuni come terminale offensivo al posto di Massimo Coda. Nel post partita, il tecnico blucerchiato ha risposto proprio alla domanda di ClubDoria46 su questa scelta, ecco la sua risposta.
Cuni è un giocatore che attacca di più la profondità rispetto a Massimo e ha molta forza e quindi l’idea era quella di tirargli il collo ai difensore centrale loro per poi mettere Massimo quando poi la partita nella mia testa era ancora in bilico , invece Massimo l’ho dovuto mettere quando ormai la partita era compromessa