Il Sudtirol batte la Sampdoria, Massimo Donati tradito dalle disattenzioni difensive, dove sono arrivati due goal da rimessa laterale
Per la prima volta la Sampdoria perde le prime due partite del campionato di Serie Bkt. Al Druso di Bolzano arriva la seconda sconfitta per i ragazzi di Massimo Donati che vengono battuti per 3 a 1 dal Sudtirol che fa tutto nella prima frazione di gioco, complice anche le tante disattenzioni difensive della Sampdoria.
Disattenzioni che dovrà cercare di sistemare il prima possibile Massimo Donati, che nel post partita ha parlato spesso che c’è bisogno di lavorare di più sulle palle sporche e avere maggior attenzione, in Serie Bkt e non solo i goal arrivano spesso e volentieri cosi.
Più che un problema difesa è un problema di attenzione sulle palle sporche perché oggi arrivano solo ed esclusivamente palle sporche, questo era il loro modo di giocare e lo incontreremo anche in altre occasioni, dobbiamo iniziare a capire e a sporcarci anche noi, essere più attenti sulle palle che cadono e su tutte queste cose qua. La difesa non ha sofferto il gioco loro, la difesa ha sofferto su queste cose qua e questo è un problema, senza dubbio è un problema. Quindi non è perché un difensore non è bravo o non ha personalità è un fatto di attenzioni e di lavorare sulle robe sporche che in questo campionato le chiede
Sudtirol-Sampdoria, Donati: non è un problema di modulo ma di…

Marvin Çuni-Simone Tronchin
Sudtirol-Sampdoria, Massimo Donati: la difesa? Impossibile prendere due goal su rimessa laterale
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Donati: credo arriveranno due giocatori… Ecco dove
Lo stesso allenatore ha ammesso che non è il modulo il problema della Sampdoria e nemmeno di personalità ma serve attenzione, non è ammissibile prendere due goal da rimessa laterale e uno su uno scontro con il proprio portiere.
Difficile trovare una spiegazione, come nella partita con il Modena abbiamo perso per una punizione da meta campo oggi invece abbiamo perso sulle rimesse per quello ripeto non è un problema tattico se si inizia a 3 a 4 o a 5, perché sul costruito ne con il Modena ne oggi abbiamo sofferto, abbiamo invece sofferto sulle robe sporche su quelle ingenuità li ed è questo che dispiace perché se trovi una squadra ce ti mette sotto dal punto di vista del gioco accetti e vai a casa visto che sono stati più bravi ma quando non è cosi ti rode. Ti dispiace. Quindi non credo sia un fatto di personalità ma credo sia un fatto di attenzione, di avere di più il sangue agli occhi in certe situazioni, perché prendere due goal da falli laterali è impossibile da prenderli.