Per quanto riguarda la sfida tra Sudtirol e Sampdoria, l’ex arbitro Giampaolo Calvarese ha espresso il suo giudizio su Monaldi e sull’espulsione di Ferrari.
La partita tra Sudtirol e Sampdoria ha fatto parecchio discutere, soprattutto per le scelte arbitrali di Monaldi che ha condizionato e non poco la partita. Soprattutto per il doppio giallo rifilato ad Alex Ferrari che ha lasciato i blucerchiati in dieci uomini.
Proprio in merito alla direzione di gara di Marco Monaldi, l’ex arbitro Giampaolo Calvarese sul suo sito internet, ha voluto commentare la prestazione del direttore di gara. Una prestazione che non ha convinto l’ex arbitro che non ha apprezzato la gestione dei cartellini da parte dell’arbitro della sezione di Macerata.
Premesso che le immagini non sono chiarissime, sembra comunque che Odogwu provi per primo ad appoggiarsi al suo avversario per girarsi. Ferrari fa lo stesso, usa il braccio per questo corpo a corpo e per avere la meglio nella “lotta”. Quando finisce a terra, il difensore lascia il braccio sull’avversario, che a sua volta va giù. Siamo al limite, ma se la decisione del direttore di gara appare supportabile, ciò che non mi trova d’accordo è la complessiva gestione disciplinare: in un match comunque difficile, è sembrato però perdere la soglia dei cartellini innervosendo un po’ tutti
Sudtirol-Sampdoria, Giampaolo Calvarese: Monaldi ha innervosito tutti
Sudtirol-Sampdoria, Giampaolo Calvarese: Monaldi ha sbagliato sulla gestione dei cartellini. E su Ferrari…
LEGGI ANCHE Sampdoria, a Bolzano arriva l’ennesima sconfitta: ma Matteo Manfredi pensa alla vittoria di Olly…
Nella seconda frazione di gioco, i blucerchiati sono rimasti in nove uomini per il doppio giallo di Fabio Depaoli, un secondo giallo davvero ingenuo per un giocatore dell’esperienza di Depaoli, l’esterno blucerchiato rischia una punizione anche da parte del club blucerchiato. La situazione dei blucerchiati in classifica non è delle migliori e comportamenti cosi creano soltanto ulteriori problemi ad una squadra che dovrà cambiare registro fin da subito per continuare ad ambire sogni playoff.
La prossima sfida dei blucerchiati sarà contro la capolista Sassuolo che vole spedita verso la promozione diretta in Serie A, non sarà facile per i blucerchiati dunque ma al Luigi Ferraris i ragazzi di Leonardo Semplici dovranno mettere in campo tutto per uscire con punti importanti.