Gli omini del Subbuteo? A Milano, in una quartiere storico, c’è un forno che ogni giorno dà vita a queste piccole statue di ceramica, alte 30 centrimetri, che indossano una maglia da calcio a piacimento. La più bella? Quella della Sampdoria…
Subbuteo. Basta la parola per farci tornare bambini. Bastano quei colori per innamorarsi ancora. E’ come se fosse sempre la prima volta. Da quella maglia Stefano è riuscito a farsi conoscere, rilanciare un’azienda di famiglia. Una famiglia di artigiani con l’amore per la ceramica. Da padre (che ci lavora ancora) a figlio per farci tornare la voglia di giocare, di averne uno in casa, da collezione.
E chi non l’ha mai fatto. Chi non ci ha mai giocato, chi non ha mai avuto tra le dita un omino del Subbuteo. Chi oggi non vorrebbe invece averne uno in casa, magari personalizzato? Come è successo con le prime mascherine blucerchiate
LEGGI ANCHE Sampdoria, la classifica piange. Effetto Ranieri esaurito? I numeri
Sampdoria, il Subbuteo e quell’amore per quei colori…
Il primo lo abbiamo ricevuto come regalo da Stefano da sempre grande tifosi di calcio. Un regalo per l’inizio della nostra avventura con ClubDoria46 iniziata un anno fa.
Un regalo tutto blucerchiato che ora noi vogliamo fare a lui e magari a voi se avrete il piacere di averne uno tutto vostro magari sotto l’albero di Natale, magari da regale.
Magari se vi muovete ve lo porta la Befana nella calza insieme al carbone…
Sampdoria, il Subbuteo e quell’amore per quei colori. Per maggiori informazioni scriveteci in posta privata.