skip to Main Content

Stipendi Sampdoria, penalizzazione in Serie B? La situazione

di Matteo Palmisano
Marco Lanna Sampdoria Cessione Soggetti Interessati

Il mancato pagamento degli stipendi entro il 31 maggio potrebbe portare una penalizzazione in Serie B l’anno prossimo per la Sampdoria

La Sampdoriasul campo, aspetta solo l’ufficialità della retrocessione. La sconfitta dello Spezia con la Cremonese rende impossibile l’eventualità che possa arrivare con l’Udinese, ma è solo questione di tempo. Tempo che, per la questione societaria, sta terminando.

Ai blucerchiati servono 30 milioni per l’iscrizione al prossimo campionato, per onorare le scadenze e salvare il titolo sportivo. Giocare in Serie B, al momento, sembra quasi un successo considerando la situazione economico-societaria. E il prossimo campionato, stando al Secolo XIX, potrebbe iniziare con una penalizzazione di due punti. La pena, infatti, deve essere afflittiva e darla a una squadra retrocessa non avrebbe senso.

Stipendi Sampdoria, penalizzazione in Serie B? La situazione

LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Xavier Jacobelli: non si può far finta di niente. La Sud ha ragione

Entro il 31 maggio bisognerà saldare gli stipendi di gennaio, febbraio e marzo. Circa 13,5 milioni che il board della Sampdoria deve trovare per evitare di iniziare la prossima stagione anche con il ritardo in classifica. In Serie B i distacchi sono minimi e anche due punti, a fine anno, possono fare la differenza.

A febbraio il saldo degli ultimi tre mesi del 2022 è stato possibile anche grazie al calciomercato, che, al momento è chiuso e non può arrivare in soccorso della dirigenza, sempre impegnata nella ricerca di un piano di salvataggio. Oltre ai calciatori, poi, ci sono anche i dipendenti in attesa dello stipendio.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!