La Sampdoria salderà entro il 16 febbraio gli stipendi federali di novembre e dicembre soprattutto con l’aiuto degli investitori di Singapore
Febbraio sarà un mese delicato non solo per le questioni legali, ma anche per l’arrivo della scadenza per il pagamento degli stipendi delle due mensilità di novembre e dicembre. La nuova Sampdoria di Matteo Manfredi, impegnato, tramite i suoi legali, nel trovare un accordo con Massimo Ferrero, onorerà i pagamenti grazie agli investitori esterni.
Entro il 16 febbraio, termine ultimo per i pagamenti, la Sampdoria salderà le mensilità di stipendi federali di novembre e dicembre con conseguente versamento dei contributi previdenziali. Il tutto per una cifra pari a circa nove milioni di euro, non cosa da poco.
Stipendi Sampdoria, nove milioni: l’aiuto da Singapore
Stipendi Sampdoria, novembre e dicembre li paga Singapore…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, futuro Facundo Gonzalez? Il padre lo allontana da Genova
Come riporta Il Secolo XIX questi soldi saranno nelle casse della Sampdoria soprattutto grazie agli investitori di Singapore che, fino a questo momento, si sarebbero fatti carico della maggior parte dei costi dii questa prima stagione di Serie B, che rimane onerosa considerando che, prima del mercato di gennaio, i blucerchiati avevano il maggior monte-ingaggi del campionato.
Manfredi, poi, dovrebbe anche affrontare alcune situazioni pregresse da saldare, comprese quelle con i fornitori, per cui si tratta di contratti fuori dal piano di ristrutturazione. Per il quale, a settembre, è previsto il pagamento della prossima maxi-rata.