skip to Main Content

Stipendi Sampdoria, la scadenza si avvicina: 13 milioni per evitare la penalizzazione

di Matteo Palmisano
Stipendi Sampdoria Cda Lanna Bosco Composizione Negoziata Penalizzazione

Entro fine maggio la Sampdoria dovrà saldare gli stipendi dei primi tre mesi del 2023: l’obiettivo è evitare la penalizzazione in Serie B

La Sampdoria ha bisogno di liquidità. I pagamenti da onorare sono diversi e le scadenze iniziano a essere troppo ravvicinate per una società che non ha liquidità nella cassa.

La scadenza più impellente è quella del 30 maggio. Sei giorni per pagare i primi tre mesi di stipendi federali del 2023 (compresi quelli dei giocatori ceduti alla fine del mercato, come Gonzalo Villar, Ronaldo Vieira o Valerio Verre) che ammontano a circa 13 milioni di euro. Una somma non da poco, considerando che la Sampdoria ha fatto fatica anche a pagare gli 1,2 milioni per la rata del maxi-debito con il Fisco.

Stipendi Sampdoria, impossibile replicare quanto fatto a febbraio

Stipendi Sampdoria, la scadenza si avvicina: 13 milioni per evitare la penalizzazione

LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna: retrocessione? Per me è un macigno…

La società blucerchiata, a febbraio, aveva messo in atto una manovra che aveva coinvolto anche i giocatori, che hanno acconsentito a posticipare il pagamento dello stipendio di dicembre a giugno sotto forma di bonus. Questa volta, però, non sarà possibile. E non sarà possibile nemmeno sfruttare il calciomercato per racimolare qualche milione.

Il mancato pagamento dei 13 milioni andrebbe a impattare sulla prossima stagione. La Sampdoria, già retrocessa, non verrebbe infatti penalizzata in questo campionato. Trattandosi di una pena afflittiva, i due punti peserebbero sulla classifica della Serie B. Non un buon modo per cominciare la risalita verso la Serie A.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!