Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Stipendi Juventus: il club patteggia, Agnelli va a processo
    News

    Stipendi Juventus: il club patteggia, Agnelli va a processo

    Juventus, patteggiati 700mila euro di multa per la manovra stipendi: evitate nuove penalizzazioni, ma Agnelli verrà processato ugualmente
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli30 Maggio 2023Aggiornato:30 Maggio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Juventus Agnelli Allegri derby
    PARMA, ITALY - AUGUST 24: Juventus President Andrea Agnelli looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Juventus at Stadio Ennio Tardini on August 24, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Juventus, patteggiati oltre 700mila euro di multa per la manovra stipendi: evitate nuove penalizzazioni, ma Agnelli verrà processato ugualmente

    La Juventus è stata multata con 718mila euro in seguito alla sentenza del Tribunale Federale. Questo è ciò che è emerso dopo l’udienza svoltasi in mattinata il 30 maggio, come richiesto dalla stessa società bianconera che ha voluto anticipare la sentenza che in origine era programmata per il 15 giugno.

    La società è infatti ricorsa al patteggiamento con la Federcalcio per quanto riguarda l’inchiesta sulla manovra stipendi, uno dei filoni in cui è coinvolta la Juventus in questi mesi. Stavolta nessun punto di penalizzazione e nessuna aggravante che vada oltre l’ammenda pecuniaria. I bianconeri hanno evitato guai peggiori, ma hanno anche dovuto cedere qualcosa.

    Juventus, manovra stipendi: multa per società e dirigenti, Agnelli unico processato

    Juventus dimette cda

    Stipendi Juventus: il club patteggia, Agnelli va a processo

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Lanna ai tifosi: se la trattativa salta la proprietà ne pagherà le conseguenze

    Nello specifico, col patteggiamento la Juventus ha accettato a rinunciare a qualsiasi ricorso per le pendenze precedenti, come ad esempio l’inchiesta plusvalenze. Da questa sentenza patteggiata è stata stralciata la posizione dell’ex presidente Andrea Agnelli, che andrà regolarmente a giudizio il 15 giugno.

    Invece le situazioni degli altri dirigenti sono equiparate a quelle della Juventus: patteggiamento per tutti, rinuncia a ricorsi per le pendenze personali presso corte d’appello federale e collegio di garanzia del Coni e quindi pagamento di un’ammenda.

    Di seguito la sentenza completa del Tribunale federale:

    ll Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, presieduto da Carlo Sica, dato atto delle proposte di accordo depositate, visto l’art. 127 CGS, le dichiara efficaci e applica le seguenti sanzioni:

    – per la società Juventus FC Spa, euro 718.240,00 (settecentodiciottomiladuecentoquaranta/00) di ammenda;
    – per il sig. F. P., euro 47.000,00 (quarantasettemila/00) di ammenda;
    – per il sig. P. N., euro 35.250,00 (trentacinquemiladuecentocinquanta/00) di ammenda;
    – per il sig. F. C., euro 32.500,00 (trentaduemilacinquecento/00) di ammenda;
    – per il sig. C. G., euro 18.500,00 (diciottomilacinquecento/00) di ammenda;
    – per il sig. P. M., euro 15.000,00 (quindicimila/00) di ammenda;
    – per il sig. G. M., euro 11.750,00 (undicimilasettecentocinquanta/00) di ammenda;
    – per il sig. S. B., euro 10.000,00 (diecimila/00) di ammenda.

    Condizione per il patteggiamento è stata la rinuncia alla impugnazione della decisione della Corte Federale dello scorso 22 maggio e della decisione del Collegio di Garanzia del CONI dello scorso 20 aprile

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo Mancini

    Sampdoria, da Tey a Walker da Donati con Lombardo fino a Mancini…

    6 Luglio 2025

    Serie B, messaggio di Ferdinando Sforzini a Matteo Manfredi: obiettivo? Se ti chiami Sampdoria…

    6 Luglio 2025

    Sampdoria, non solo l’allenatore: ritardo sulle altre di Serie B per raduno e ritiro estivo. Il punto

    6 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Euro donne: Norvegia prima qualificata ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Theo a un passo dall'Al Hilal, il Genoa boccia Vardy
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Euro donne: Soncin, ripartiamo dal secondo tempo col Belgio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Botafogo vuole Davide Ancelotti come allenatore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Bayern 'frattura al perone per Musiala, lungo stop'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.