Nella proposta di acquisto del Luigi Ferraris, al fianco della Sampdoria di Manfredi c’è il gruppo Legends, che ha acquisito anche Asm Group
Matteo Manfredi e Legends. Al fianco della Sampdoria, nella proposta che, entro il 15 novembre, i blucechiati si sono impegnati a presentare al Comune di Genova, c’è il gruppo americano leader nel settore dello sport e dell’intrattenimento che, il 24 agosto 2024, ha anche completato l’acquisizione si Asm Global.
Nel comunicato si legge che l’unione di questi due gruppi è destinata a creare la società di “eventi live premium” più importante al mondo:
Legends ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di ASMGlobal, già annunciata in precedenza. L’unione di Legends e ASM Global crea la società di eventi live premium più importante al mondo, dedicata a fornire ai fan esperienze eccezionali a livello globale.
Quando un marchio o un locale vuole migliorare l’esperienza dei fan e aumentare la monetizzazione, si rivolge alla combinazione di Legends e ASM Global. Insieme, le società forniscono una soluzione personalizzabile e basata sui dati in tutte le aree delle operazioni delle sedi e della generazione di ricavi, con l’obiettivo di offrire ai fan e agli ospiti esperienze eccezionali nei settori dello sport, dell’intrattenimento, delle attrazioni, delle convention e del tempo libero. La soluzione Legends comprende ora la pianificazione, lo sviluppo e la gestione delle sedi a livello mondiale; la prenotazione di contenuti ed eventi; le partnership e la biglietteria premium; i servizi di merchandising e ospitalità.
Con tanto di commento di Dan Levy, CEO di Legends:
Nel corso di 15 anni, abbiamo sviluppato una soluzione impareggiabile per offrire un’esperienza superiore ai tifosi e aiutare i nostri partner a crescere. Siamo orgogliosi di aggiungere ASM Global per offrire esperienze e valori ancora migliori ai nostri partner globali, stabilendo lo standard nello sport e nell’intrattenimento.
Stadio Ferraris, Sampdoria, Legends e Asm Group leader
Stadio Luigi Ferraris, Legends e Asm Group: ecco chi c’è dietro il progetto di Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE Stadio Luigi Ferraris, Sampdoria: Matteo Manfredi con Legends. Ci sarà un nuovo progetto
Una missione importante che darà sicuramente uno slancio ulteriore alla proposta della Sampdoria, che si sta affidando a uno dei gruppi leader per quanto riguarda l’intrattenimento e la gestione degli stadi. Una scelta d’avanguardia per Matteo Manfredi, ch testimonia quanto i blucerchiati vogliano fare sul serio.
Legends e Asm Group formano una coppia di assoluto valore per quanto riguarda gli eventi live. E dietro, il gruppo fondato nel 2008, può contare su società di investimento leader come Sixth Street, investitore di maggioranza:
Sixth Street, una società di investimento leader a livello mondiale con oltre 75 miliardi di dollari di asset in gestione, è l’investitore di maggioranza di Legends in partnership con YGE Holdings, LLC, un’affiliata dei New York Yankees, e Jones Concessions LP, una società della famiglia Jerry Jones. Nell’ambito della transazione, i precedenti azionisti di ASM Global, Onex e AEG, hanno ceduto le loro quote di partecipazione.
Moelis & Company LLC e BofA Securities, Inc. sono stati i consulenti finanziari di Legends, mentre Ropes & Gray LLP e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP sono stati i suoi consulenti legali. Goldman Sachs e Jefferies sono stati i consulenti finanziari di ASM Global, mentre Latham & Watkins LLP, Hogan Lovells e Arnold & Porter sono stati i suoi consulenti legali. Gibson, Dunn & Crutcher LLP è stato il consulente legale di YGE Holdings, LLC e Jones Concessions LP.