Dopo una giornata convulsa, Sampdoria e Genoa, tramite la Newco Genova Stadium, inoltreranno l’offerta a Bucci per comprare il Luigi Ferraris
Ci siamo. Sampdoria e Genoa stanno preparando gli ultimi dettagli per presentare l’offerta per comprare il Luigi Ferraris tramite la newco Genova Stadium, partecipata al 50% dalle società genovesi. Una svolta attesa da settimane, arrivata dopo i confronti serrati di venerdì 11 ottobre tra i quattro membri del Cda, Matteo Manfredi e Andres Blazquez.
Nella giornata di oggi (sabato 12 ottobre, ndr) la Genova Stadium, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, dovrebbe inviare la pec al Comune di Genova con l’offerta ufficiale da 14 milioni per comprare lo stadio. Un passo avanti notevole che potrebbe, e accettata, dare il via all’opera di restyling.
Sampdoria e Genoa: Marco Bucci ha spinto per avere l’offerta in tempo
Stadio Luigi Ferraris: Bucci accetterà l’offerta di Genoa e Sampdoria? La proposta
LEGGI ANCHE Verso Cesena-Sampdoria, scatta l’ora di Pajtim Kasami?
Il sindaco Marco Bucci, poi, potrà dichiarare l’offerta di pubblico interesse e presentarsi, così, nell’incontro di mercoledì 16 ottobre, al Ministro per lo sport Andrea Abodi con una proposta ufficiale. Un chiaro segnale delle due genovesi di fare sul serio, soprattutto in vista della possibilità di essere tra gli impianti ospitanti di Euro2032.
Bucci, in questi giorni, ha spinto molto affinché la Genova Stadium – quindi Sampdoria e Genoa – arrivassero a un’offerta, proprio per presentarsi da Abodi con qualcosa di molto concreto. Le due società, come riporta Il Secolo XIX, sono arrivate un po’ al fotofinish, ma una volta inoltrata ufficialmente la proposta potrebbe, finalmente, aprirsi un nuovo capitolo.