Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, confida nella riapertura degli stadi al 100% con la fine dello stato di emergenza. Intanto arriva la deroga per la partita della Nazionale…
La Sampdoria aspetta di poter riaccogliere i propri tifosi allo stadio Luigi Ferraris. Un’attesa lunga che, però, potrebbe terminare a breve. A confermarlo è stata Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport nel Governo Draghi ai microfoni di Sky Sport.
Il 31 marzo finirà lo stato di emergenza e, di conseguenza si andrà anche verso una riapertura degli stadi fino al 100%.
Un primo passo lo si farà già, qualche giorno prima, per concedere alla Nazionale del CT Roberto Mancini di poter contare anche sulla spinta del pubblico di casa nella semifinale play off tra Italia e Macedonia del Nord. Anche se ancora nulla è certo:
Per quella partita, essendo in programma il 24 marzo, dovrò firmare una deroga per permettere allo stadio Renzo Barbera di Palermo di aumentare la sua capienza. Valuterò la situazione e deciderò se si potrà fare.
Valentina Vezzali sicura: gli stadi torneranno a riempirsi al 100%
https://www.instagram.com/p/CbF8z42sF1I/
Stadi al 100%? La risposta di Valentina Vezzali
LEGGI ANCHE Sampdoria, quasi tutto esaurito per la gara di Venezia: il dato
I tifosi della Sampdoria erano stati chiari sin dal primo momento: sarebbero tornati allo stadio soltanto quando gli impianti sarebbero stati riaperti al 100%. Adesso l’attesa è davvero agli sgoccioli. Dal 31 marzo, infatti, con la fine dello stato di emergenza anche gli impianti torneranno a poter riaprire fino alla loro massima capienza.
Un dato che fa sorridere e ben sperare anche Marco Giampaolo che, dal suo primo giorno della sua seconda avventura in blucerchiato, aveva sottolineato l’importanza dell’apporto dei sostenitori blucerchiati. A confermare la notizia la sottosegretario allo sport Valentina Vezzali.
Ma, se per i club si dovrà attendere fino alla fine del mese in corso, per la Nazionale potrebbe già esser concessa una deroga. Strappo alla regola che non ci fu invece per la sfida contro la Svizzera:
Mi era stata chiesta una deroga dal presidente della FIGC Gabriele Gravina ma in quell’occasione non ho potuto condirla visto lo stato d’emergenza in essere.