Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Spranghe e bastoni contro due tifosi della Sampdoria
    News

    Spranghe e bastoni contro due tifosi della Sampdoria

    Quindici persone in piazza solari hanno aggredito due uomini disarmati: per la Digos è stata un'aggressione di tifosi rossoblù a quelli della Sampdoria
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano10 Settembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    scontri tifosi genoa sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Quindici persone in piazza solari hanno aggredito due uomini disarmati: per la Digos è stata un’aggressione di tifosi rossoblù a quelli della Sampdoria

    Ancora tensioni tra tifosi del Genoa e della Sampdoria. Questa volta, però, a differenza di quelli che hanno preceduto il derby dello scorso luglio, più che uno scontro si è trattata di una vera e propria aggressione. Quindici persone armate di spranghe hanno affrontato due uomini – un tifoso della Sampdoria e un suo amico più vicino all’Inter che alla Samp – disarmati in piazza Solari a Genova. Dei quindici aggressori solo due sono stati denunciati e identificati dalla Digos: hanno, rispettivamente, 21 e 17 anni e sono tifosi del Genoa.

    I fatti si sono svolti in modo anomalo, diverso rispetto ai ‘normali’ scontri tra tifoserie. Per prima cosa gli aggressori hanno fatto irruzione in piazza lanciando petardi e bombe carta, quasi a voler attirare l’attenzione. Un’altra anomalia riguarda il fatto che i tifosi non si siano dati un appuntamento, come successo in luglio.

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Murillo corteggiato ma non basta ancora

    I partecipanti alla spedizione, come dimostra l’età dei due identificati, erano molto giovani. Secondo la Digos l’aggressione di Piazza Solari è stata una ‘prova di coraggio’. I giovani tifosi, dato che i vecchi capi della Nord, tra indagini della Procura e stadi chiusi, sono spariti, avrebbero voluto mettersi in mostra.

    I petardi e le bombe carta, quindi, sarebbero serviti per far assistere alla spedizione più persone possibili. Una soluzione, che, però, si è rivelata controproducente.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo Mancini

    Sampdoria, da Tey a Walker da Donati con Lombardo fino a Mancini…

    6 Luglio 2025

    Serie B, messaggio di Ferdinando Sforzini a Matteo Manfredi: obiettivo? Se ti chiami Sampdoria…

    6 Luglio 2025

    Sampdoria, non solo l’allenatore: ritardo sulle altre di Serie B per raduno e ritiro estivo. Il punto

    6 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Botafogo vuole Davide Ancelotti come allenatore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Bayern 'frattura al perone per Musiala, lungo stop'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Calciomercato: Arsenal ufficializza Zubimendi, è costato 60 milioni di euro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Calcio: Farioli è il nuovo allenatore del Porto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Diogo Jota: Ronaldo non era al funerale, polemiche in Portogallo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.