skip to Main Content

Sponsor Serie A, Mapei spinge in alto il Sassuolo: rimpianto ERG?

di Mario Chiari

Sponsor Serie A, Mapei spinge in alto il Sassuolo: rimpianto ERG? La classifica dei ricavi riserva delle sorprese e forse qualche rimpianto

I conti fatti dalla La Gazzetta dello Sport e  da Calcio&Finanza sui ricavi degli sponsor di maglia delineano una classifica non perfettamente simmetrica rispetto alla graduatoria del campionato di Serie A.

Va detto che in questa stagione possono essere  quattro gli spazi occupabili sulle maglie. E per questo i ricavi complessivi sono arrivati a quota 198 milioni di euro, contro i 169 del 2020/21.

La Juventus è quella che incassa di più, con 57 milioni di euro, tallonata dalla Fiorentina di Rocco Commisso e dall’Inter con 26 milioni. La Sampdoria con i suoi 1,9 milioni di euro di ricavi è appaiata all’Udinese e ha solo sei squadre dietro che raccolgono meno

Mapei spinge in alto il Sassuolo: rimpianto ERG?

Sponsor Serie A, Mapei spinge in alto il Sassuolo: rimpianto ERG?

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: dalla Polonia spingono per il ritorno di Linetty

Ma stupisce il quarto posto del Sassuolo, spinto in “zona Champions” dalla Mapei  e dai 18 milioni che la multinazionale milanese versa nelle case neroverdi. Quinto il Milan del fondo Elliott. Il risultato del Sassuolo stupisce perchè Mapei occupa solo lo spazio principale della maglia, lasciando gli altri liberi. Gli altri club invece sommano diversi sponsors.

Mapei garantisce ai nero verdi più del doppio di quanto ricavano, ad esempio Lazio, Roma e Atalanta dai loro sponsors.

Una riflessione è d’obbligo pensando al passato e – chissà – al futuro.

Con ERG e la famiglia Garrone la Sampdoria ha perso una grande, grandissima occasione. La possibilità di avere una grande famiglia industriale alle spalle che potesse garantire con una sponsorizzazione cospicua introiti e solidità per costruire un percorso virtuoso.

Ma i Garrone hanno deciso di dedicarsi solo e soltanto alla ERG (ERG-Garrone, 1 miliardo dalle cessioni. Ecco dove investirannoErg, Edoardo Garrone: cambia manager e guarda all’esteroDividendi record per Edoardo Garrone: e la Sampdoria?)



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!