Ranieri è alle prese con diversi problemi alla Sampdoria, tra cui quello di Murru. Il terzino sinistro, che ha da poco rinnovato il suo contratto, è lontano parente del giocatore dell’anno scorso
Giunto alla terza stagione alla Sampdoria, Nicola Murru sta vivendo un’involuzione preoccupante. Il terzino sinistro, nonostante il rinnovo appena arrivato, ha avuto un calo netto nelle prestazioni, dimostrato anche dalle valutazioni di WhoScored: lo scorso anno il rating di Murru era di 6.93, quest’anno è fermo a 6.40. A ciò va aggiunto anche che, in 22 partite, Nicola non ha mai offerto assist ai compagni. Nella scorsa stagione, dopo 22 partite, era già a quota quattro.
LEGGI ANCHE Le spine di Ranieri: Audero non dà garanzie alla Sampdoria
Contro la Fiorentina la sua espulsione prematura e il rigore procurato hanno fatto calare i titoli di coda già al 40′ del primo tempo. Le ingenuità di Murru stanno caratterizzando la stagione della Sampdoria e di Ranieri, che, infatti, ha tentato anche la carta Augello, salvo poi confermare ancora Nicola. La situazione del terzino preoccupa, ma la base su cui lavorare ci sarebbe. La situazione di classifica e la crisi di risultati, però, non stanno aiutando il ragazzo a uscire dal periodo nero.