Lo Spezia vince per la prima volta della stagione in casa al Picco nello scontro diretto con la Salernitana e ora guarda alla Sampdoria.
Dopo tre sconfitte consecutive lo Spezia respira un po’ d’ossigeno e si presenta a 7 punti in classifica alla sfida di venerdì prossimo al Luigi Ferraris con la Sampdoria.
Un match che diventa ancora più delicato per i colori blucerchiati visto che la squadra di D’Aversa ha ottenuto solo 1 punto nelle ultime quattro partite. Quello del pareggio interno per 3-3 con l’Udinese, mentre per le altre 3 volte è uscita sconfitta da Napoli, Juventus e nell’ultimo turno dal Cagliari. E così la Sampdoria, ferma a 6 punti, è stata ora scavalcata in classifica dallo Spezia.
Spezia dopo la vittoria con la Salernitana vuole ripetersi contro la Sampdoria
Spezia, una vittoria per la svolta contro la Sampdoria
LEGGI ANCHE Cagliari-Sampdoria, reazioni social: “Non ci sono parole, solo delusione”
Lo Spezia cercava risposte dalla sfida con la Salernitana e le ha avute, ma soprattutto conquistato 3 punti pesanti per morale e classifica degli aquilotti. Un match in salita per la formazione di Thiago Motta.
Al Picco era andata sotto contro la Salernitana che era passata in vantaggio grazie alla prima rete in maglia granata di Simy al 39′ del primo tempo. Nella ripresa lo Spezia è riuscito, però, a ribaltare il risultato. Strelec al 51′ ha realizzato il suo primo gol in Serie A per il momentaneo 1-1. Poi al 78′ la squadra di Thiago Motta ha trovato la rete della vittoria firmata dell’ex Atalanta, Kovalenko.
Con questi tre punti sicuramente lo Spezia può iniziare a programmare una settimana più tranquilla in vista della gara di venerdì sera (ore 20,45) al Luigi Ferraris contro la Sampdoria. Dopo il riposo domenicale lunedì mattina già di lavoro per la squadra di Thiago Motta per guardare subito avanti e non cullarsi sugli allori. La strada salvezza è ancora molto lunga visto che non siamo ancora a metà del girone d’andata.