Già con Spezia-Sampdoria partono le trasferte con limitazioni per i sampdoriani, settore ospiti del “Picco” neanche pieno a metà
Prima trasferta della stagione, prime limitazioni per i tifosi della Sampdoria lontano dal Luigi Ferraris. I blucerchiati di Massimo Donati esordiranno il 18 agosto a La Spezia contro gli uomini di Luca D’Angelo nei trentaduesimi di Coppa Italia.
La sfida agli aquilotti, a prescindere dalla competizione, è particolarmente sentita dalle tifoserie e infatti le autorità hanno deciso, negli ultimi anni, di rimanere caute e imporre delle restrizioni alla vendita dei biglietti. Per esempio l’anno scorso i residenti della provincia di La Spezia non hanno potuto acquistare i tagliandi per il settore ospiti del Luigi Ferraris e anche la sfida di ritorno ha visto delle limitazioni per i sampdoriani. E anche per la gara di Coppa Italia non ci sono stati sconti.
Spezia-Sampdoria, le limitazioni colpiscono già i sampdoriani: meno di 400 biglietti venduti nel settore ospiti
Spezia-Sampdoria, si ricomincia con le limitazioni: il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi completa l’attacco di Massimo Donati? Il punto
Il GOS di La Spezia ha infatti determinato che i sostenitori della Sampdoria possano acquistare i biglietti del settore ospiti solamente se possessori della SampCard, ovvero la tessera del tifoso blucerchiata. Alla quale la tifoseria doriana si oppone da sempre. Per cui, anche quest’anno, sono ricominciate le trasferte limitate per i sampdoriani, che infatti non prenderanno parte in gran numero alla partita di Coppa Italia.
Tra le limitazioni, il fatto che è pieno agosto e che si tratta di un lunedì alle 18:30, i biglietti venduti nel settore ospiti sono poco meno di 400, meno della metà della capienza del settore ospiti del “Picco” (1.471). La vendita è partita il 13 agosto alle 17 e terminerà domenica 17 agosto alle 19, al prezzo di 22 euro più commissioni. Non ci si aspetta, da parte blucerchiata, l’ondata di tifosi che i sampdoriani potrebbero creare ad ogni trasferta, anche se alcuni club organizzano pullman vero La Spezia. Con la speranza che, durante il campionato, le restrizioni siano esse stesse limitate il più possibile.