Per vedere il primo derby tra Sampdoria e Spezia bisognerà aspettare il freddo di gennaio: il calendario ha messo la partita alla 17^ giornata
Per la prima volta nella storia della Serie A la Liguria avrà tre squadre: Sampdoria, Genoa e Spezia, che arriva nel massimo campionato dopo 114 anni di storia. Tre squadre vuol dire anche tre derby. Quello contro il Genoa sarà alla sesta giornata, mentre quello con lo Spezia più in là nel calendario.
La prima volta in Serie A di Spezia-Sampdoria sarà alla 17^ giornata, quella che si svolgerà nel weekend tra il 9 e il 10 gennaio. La seconda partita del 2021, dunque, con la Sampdoria che verrà da una sfida impegnativa come quella contro l’Inter. Il ritorno, che, si spera, non conterà per la salvezza, sarà nel turno infrasettimanale del 12 maggio.
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco quando sarà il derby con il Genoa: il primo è in casa
La prima volta non si scorda mai e questa volta non farà eccezione. Sarà un derby dal sapore speciale, diverso. Niente a che vedere con quello ad alto tasso di rivalità con il Genoa. Spezia e Sampdoria infatti sono gemellate e il primo derby della storia della Serie A potrebbe essere un bel momento per festeggiare questa unione.



