skip to Main Content

Spezia-Sampdoria, il Picco ‘fortino’ di Gotti: il dato che preoccupa Giampaolo

di Matteo Palmisano
Sampdoria Giampaolo Diamante Grezzo

L’andamento in casa dello Spezia preoccupa la Sampdoria: gli aquilotti non hanno mai perso al Picco, mentre Giampaolo non fa punti in trasferta da aprile

Nell’ultimo anno la Sampdoria ha un problema con le partite in trasferta. Lontano dal Luigi Ferraris i blucerchiati soffrono e non riescono a esprimersi, almeno a livello si agonismo, sugli stessi livelli rispetto a quanto giocano a Genova. Quest’anno l’esempio lampante è stata la partita di Salerno: un 4-0 pesante e senza appello.

In questa stagione sono arrivate due sconfitte in altrettanti match fuori casa e, dal ritorno di Marco Giampaolo, sono nove le partite dove i blucerchiati sono tornati a casa con zero punti. Un solo pareggio – il 23 aprile scorso a Verona – e una vittoria, importante, contro il Venezia il 20 marzo, firmata da una doppietta di Ciccio Caputo.

Verso Spezia-Sampdoria: Gotti imbattuto in casa

Spezia-Sampdoria, il Picco ‘fortino’ di Gotti: il dato che preoccupa Giampaolo

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Benedetti fatica al Bari: nuova soluzione a gennaio?

Questo score è preoccupante soprattutto se si vede  l’andamento dello Spezia. Gli aquilotti, che ospiteranno la Sampdoria sabato 17 settembre alle ore 18, in questa stagione hanno ottenuto tutti i loro cinque punti tra le mura del Picco. Una vittoria alla prima giornata contro l’Empoli e due pareggi per 2-2 contro Sassuolo e Bologna. Le uniche due sconfitte sono arrivate in trasferta: contro la Juventus e all’ultima giornata contro il Napoli.

L’andamento è in controtendenza rispetto alla scorsa stagione, quando le due medie punti in casa e fuori erano uguali (0,95), ma rispecchia, invece, quanto si vedeva con Vincenzo Italiano al primo anno di Serie A. Nella stagione 2020/21 furono 22 i punti ottenuti al Picco e 17 quelli in trasferta.

La Sampdoria, sconfitta in entrambe le stagioni, dovrà fare dunque molta attenzione. Anche perché, dopo quattro sconfitte nei primi sei turni, un altro k.o. sarebbe difficilmente digeribile



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it