Domenica prossima andrà in scena Spezia-Sampdoria, ecco tutti i numeri statistici, i dati e i precedenti tra le due squadre
Si avvicina la prossima gara di campionato, il nuovo esordio sulla panchina blucerchiati di Marco Giampaolo, che domenica con la sua Sampdoria affronterà lo Spezia di Thiago Motta. Perfetto equilibrio nei tre derby liguri di Serie A, finora, tra le due squadre. Un successo per parte e un pareggio per entrambe le formazioni.
Entrambe hanno sempre trovato la rete (10 gol nel complesso: 3.3 in media a match). Lo Spezia ha vinto l’ultimo confronto con una squadra ligure in Serie A (1-0 v Genoa il 9 gennaio 2022), ma non hanno mai ottenuto due successi di fila contro avversarie del regione nel massimo campionato.
La Sampdoria, invece, è rimasta imbattuta nelle ultime quattro sfide contro formazioni liguri in campionato (2V, 2N), l’ultima sconfitta risale al gennaio 2021, un anno fa, proprio al Picco contro lo Spezia.
Sampdoria, a caccia della prima vittoria nel nuovo anno
Verso Spezia-Sampdoria: regna l’equilibrio, tutti i numeri della gara
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli esami di Correa complicano Sensi. L’esito
Dopo i successi contro Genoa e Milan, la squadra di Thiago Motta potrebbe vincere tre partite consecutive per la prima volta in Serie A. Mentre i blucerchiati hanno perso tutte le prime tre partite in un anno solare per la prima volta nel massimo campionato italiano. E più in generale, la Sampdoria, l’ultima volta che ha registrato più sconfitte di fila nella competizione risale all’agosto 2018 (quattro proprio con Marco Giampaolo alla guida).
Dopo aver mantenuto la porta imbattuta in due occasioni, nelle prime due trasferte disputate in questo campionato, la Sampdoria ha incassato almeno un goal in sette delle successive otto. Unica eccezione nel parziale il 2-0 dello scorso novembre sul campo della Salernitana.
Partita che ha quindi risvolti importanti dal punto di vista statistico, ma non solo. Perché la gara di domenica è anche uno scontro diretto per la salvezza. Dato che le due squadre sono divise in classifica da due soli punti.



