Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Spezia-Sampdoria, Gazzoli e sindaco contro Di Bello: subito triplice furto
    News

    Spezia-Sampdoria, Gazzoli e sindaco contro Di Bello: subito triplice furto

    Lo Spezia si lamenta per il presunto errore di Di Bello nell'annullare il goal di Di Serio con la Sampdoria: parole dure di Gazzoli e sindaco
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano21 Aprile 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Lo Spezia continua a lamentarsi per il presunto errore di Di Bello nell’annullare il goal di Di Serio contro la Sampdoria: parole dure del Ceo Andrea Gazzoli e del sindaco Pierluigi Peracchini

    Non è stato solo l’allenatore dello Spezia Luca D’Angelo a lamentarsi delle decisioni dell’arbitro Di Bello nella sfida contro la Sampdoria. Le proteste si sono estese anche al Ceo Andrea Gazzoli e persino al sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini.

    Quest’ultimo ha affidato al proprio profilo Facebook le lamentele, accusando addirittura di “triplice furto”. Un’esagerazione, considerando che il goal annullato a Giuseppe Di Serio è stato giustamente oggetto di revisione al Var dopo un netto fallo su Daniele Ghilardi:

    Oggi lo Spezia calcio ha subito dalla terna arbitrale un triplice furto. E’ inaccettabile annullare un gol regolare, non dare due rigori di cui uno impossibile da non concedere in una partita che per la nostra squadra poteva valere la salvezza in questo campionato. Lo Spezia calcio avrà le sue modalità di difendersi ma i suoi tifosi devono essere tutelati perché sono un patrimonio di tutto il mondo del calcio, la storia dei nostri tifosi è fatta di valori e di generazioni che va ben oltre il secolo di storia, hanno visto soffrire e gioire per lo scudetto del 44, per promozioni retrocessioni, sino al coronamento del sogno della promozione in serie A. All’Aia va il mio appello per tutelare la dignità e il rispetto a tutti i nostri tifosi e alla nostra squadra. Non è giusto che errori (ammesso che siano errori) come quelli di oggi umilino tifosi e una citta e provincia che hanno solo il difetto di non avere santi in paradiso. Le ultime quattro partite saranno fondamentali per la salvezza e speriamo che solo i valori in campo decideranno la classifica finale!

    Spezia-Sampdoria, polemiche di Gazzoli su Di Bello

    Spezia-Sampdoria, Gazzoli e sindaco contro Di Bello: subito triplice furto

    LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, la rabbia di D’Angelo: il nostro goal regolare

    E poi Andrea Gazzoli. Il Ceo dello Spezia ha parlato del confronto avuto a fine partita con la squadra arbitrale, soprattutto per la rete annullata a Di Serio. Il dirigente spezzino parla di immagini, da cui, però, è evidente la spinta a Ghilardi:

    Ci era sembrato che la scelta sua di lasciar correre fosse giusta e le immagini poi l’hanno dimostrato. Ci ha lasciato l’amaro in bocca il fatto che sia stato richiamato dal Var, dato che non c’era il motivo per farlo. L’importante è che questo episodio non vada minimamente a condizionare la squadra. Abbiamo grandi meriti oggi e dobbiamo portarli avanti. Il giudizio della squadra arbitrale è che sia stato commesso un errore da Di Bello nel giudicare regolare il contatto di Di Serio sul difensore della Sampdoria.

    Le polemiche non sono tanto sul tocco di mano di Fabio Borini, nettamente una giocata inattesa, ma sempre sul goal. Anche se la decisione di Di Bello, dopo revisione al Var, appare corretta. Criticata, da Gazzoli, la scelta di mandare l’arbitro al monitor:

    Ci siamo rimasti male, siamo arrabbiati più che altro per la bella prestazione della squadra. Ora dobbiamo guardare avanti e già pensare a sabato prossimo. Sul presunto tocco di mano del primo tempo, la squadra arbitrale ci ha detto che è stata valutata come una giocata inaspettata fatta da un compagno di squadra e che quindi il tocco di mano in area non era da sanzionare. Mentre sul secondo episodio, come detto, è stato valutato l’errore di Di Bello nel non fischiare quel contatto di Di Serio.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, primo allenamento nella casa di Claudio Ranieri. Il report

    19 Giugno 2025

    Panchina Sampdoria: Matteo Manfredi pensa a Daniele De Rossi, ma a una condizione

    19 Giugno 2025
    Playout Serie Bkt Marino Sampdoria

    Verso Salernitana-Sampdoria, i reduci dell’intossicazione alimentare sono rientrati? Il report

    19 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Gravina: 'Italia ha bisogno di Gattuso, sarà il ct dei risultati'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-19
    • Calcio: Juve-Adidas ancora insieme, rinnovo fino al 2037
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-19
    • Calcio:Vecino-Lazio avanti insieme, uruguaiano rinnova contratto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-19
    • Gattuso: 'Tornare al Mondiale è fondamentale'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-19
    • Gattuso, La Russa? spero di fargli cambiare idea
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-19




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.